“Inguardabile!”: Mara Venier richiesta eccessiva, infuria la polemica

Durante la puntata di Domenica In, Mara Venier ha commesso uno scivolone che ha stupito tutti. Errore in diretta, piovono critiche per lei

Mara Venier
Mara Venier (Raireplay)

L’eclettica conduttrice di Domenica In sta facendo sempre più successo, in tv. Dopo il grande appuntamento post-Sanremo, in cui dal palco dell’Ariston chiacchiera con tutti i cantanti, le sue puntate domenicali sono quasi sempre dedicate soprattutto alla musica. Nella puntata di Domenica In di ieri Mara Venier ha infatti invitato Arisa, Achille Lauro e Irama, grandi volti della scena musicale italiana odierna.

Durante gli ultimi minuti di trasmissione, però, Mara Venier ha commesso un vero e proprio scivolone che gli è costato non poche critiche. E’ successo tutto in modo velocissimo, ma ai telespettatori non sfugge niente.

Mara Venier, tra inviti fatti all’ultimo e ascolti che non decollano

Mara Venier e Arisa
Mara Venier e Arisa (Raireplay)

Arisa è una delle voci più delicate e precise della scena musicale italiana. Cantante, giudice e anche grande personaggio, Arisa non ha partecipato a quest’ultima edizione di Sanremo ma nel suo palmarés ha già molti successi e riconoscimenti. Durante la puntata di Domenica In di ieri, Arisa è arrivata dopo altri due grandi volti della musica, Irama e Achille Lauro. Entrambi arrivano dalla partecipazione al Festival di Sanremo, che per ognuno ha significato molto.

Irama si è infatti collocato quarto con una delle canzoni più memorabili di questo Festival, “Ovunque Sarai”. Achille Lauro, invece, dopo il Festival ha partecipato a “Una voce per San Marino”, ottenendo l’onore di rappresentare lo Stato all’Eurovision Song Contest 2022. Mara Venier non ha mai nascosto l’enorme simpatia e affetto che prova per questi tre volti della musica italiana e specialmente per Achille Lauro, che ormai la chiama simpaticamente “zia”.

Dopo aver fatto cantare Arisa, però, Mara Venier ha commesso uno scivolone. La cantante si è esibita in vari suoi pezzi, tra cui uno scelto proprio dalla conduttrice. Alla fine della sua esibizione, durante la quale era affiancata da Vito Coppola con cui ha vinto Ballando con le Stelle, Mara Venier si è lasciata andare e li ha invitati anche alla prossima puntata. Questa mossa non è per niente piaciuta al pubblico:

Questo gesto, letto come una presa di potere da parte di Mara Venier, è costato alla conduttrice una marea di critiche. Questi pareri negativi si riscontrano anche negli ascolti: la giornata di ieri, infatti, ha visto una netta vittoria di Amici di Maria de Filippi su Canale5, che ieri ha conquistato il record stagionale. Domenica In si è infatti fermato il 16%:

Insomma, il programma della domenica pomeriggio di Rai1 sembra non convincere più il pubblico, che preferisce i talenti di Maria de Filippi. Ormai questa stagione verrà portata a termine, ma questi dati non assicurano un ritorno delle conduttrice veneziana negli studi di Domenica In.

 

 

 

Impostazioni privacy