Mattino 5 | Francesco Vecchi sconvolto, bagarre in diretta con Salvini

Durante un’intervista a un politico importante, Francesco Vecchi si è trovato incastrato in una discussione furiosa. E’ successo in diretta

Salvini e Francesco Vecchi
Salvini e Francesco Vecchi (Mediaset Infinity)

Anche Mattino 5 News ha messo un po’ da parte il gossip per lasciare spazio alla narrazione della guerra che sta coinvolgendo Russia e Ucraina. Proprio per questo motivo, Francesco Vecchi e Federica Panicucci hanno deciso di dare voce a ospiti titolati e importanti, così da poter analizzare la vicenda da più punti di vista. Tra gli ospiti di oggi c’era anche Matteo Salvini, leader della Lega.

Francesco Vecchi ha quindi iniziato a dialogare con il politico sui possibili scenari che dovremo affrontare nelle prossime ore, ma a un certo punto è scoppiata una discussione accesa che ha cambiato completamente il clima in studio.

Francesco Vecchi e Salvini: “Ma le sembra..?”

Lo studio di Mattino Cinque
Lo studio di Mattino 5 (Mediaset Infinity)

Francesco Vecchi ha deciso di intervistare Salvini sui temi della guerra oggi in atto in Ucraina. Stando ai dati, infatti, Putin avrebbe deciso di invadere lo stato ucraino a causa del discusso ingresso dell’Ucraina nella NATO. In Ucraina ci sono città filo-russe che, secondo Putin, sarebbero costrette ad accettare un’alleanza che non desiderano ed è stata questa la miccia che ha fatto scatenare la guerra: Putin vuole difenderle.

Francesco Vecchi ha quindi chiesto al leader della Lega il suo punto di vista a riguardo. Salvini si è detto inorridito e profondamente addolorato per la guerra e per tutte le vittime che sta mietendo. Il politico ha infatti sottolineato la necessità di fermare questo bagno di sangue, poiché con la legge dell’occhio per occhio non si va da nessuna parte. Il leader della lega, infatti, ha ammesso: “Sul fuoco non si getta benzina. Il fuoco si spegne con l’acqua. Alle armi non si risponde con le armi!.

A questo punto, quindi, Vecchi ha chiesto a Salvini se sia d’accordo con l’ingresso dell’Ucraina nella NATO. Il leader di destra ha però avuto una reazione decisamente inaspettata: “Secondo lei questo è un discorso che si affronta a Mattino Cinque un lunedì mattina di fine febbraio, così?“. Francesco Vecchi, del tutto stupito, ha sottolineato che chiunque oggi debba farsi un punto di vista a riguardo. E’ proprio per questo, infatti, che è scoppiata la guerra. “Bisogna fare tutto quello che è possibile per stemperare il clima, per fermare le violenze. Parliamo di politica quando la guerra si sarà fermata“.

Francesco Vecchi però non ci sta e incalza il politico, sostenendo che non si possa prescindere da questo aspetto per parlare della guerra. Proprio oggi, infatti, sono stati intavolati i negoziati al confine bielorusso. Salvini però non cede e sostiene che sia del tutto imprudente presentarsi ai negoziati con Putin chiedendo l’ingresso dell’Ucraina nella NATO, poiché è ciò che l’ha fatto scatenare.

 

 

 

Impostazioni privacy