“Pensavo durasse solo un giorno”: Blanco lo ammette, le aspettative erano completamente sbagliate

E’ il vincitore di Sanremo 2022 con Mamhood e la sua carriera è in rapida ascesa. Nelle ultime ore Blanco ha rivelato l’insospettabile

Blanco
Blanco (Youtube)

E’ ancora giovanissimo, eppure ha già sbancato ogni record. Blanco, pseudonimo di Riccardo Fabbroni, è nato solo nel 2003 e ha già all’attivo una vittoria al Festival di Sanremo e un album certificato triplo platino, Blu Celeste. Dopo la vittoria del Festival, che lo porterà a Torino sul palco dell’Eurovision per rappresentare l’Italia, Blanco ha un po’ parlato di sé e si è fatto conoscere meglio.

Durante una di queste interviste, il giovane cantautore bresciano ha ammesso un dettaglio inaspettato della sua “Brividi”, la canzone che gli ah permesso la vittoria di Sanremo 2022 con Mamhood.

Blanco dice tutta la verità: “Sono sotto shock”

Mamhood e Blanco
Mamhood e Blanco (Youtube)

Il duo artistico si è composto proprio in occasione di Sanremo. I due giovani ragazzi, che prima di quell’occasione non avevano mai collaborato, si sono trovati in pochissimo tempo dall’essere quasi sconosciuti al grande pubblico a diventare famosissimi per tutti. Nonostante i giovani li conoscessero già, era il pubblico più grande di età che poteva costituire un ostacolo per loro. Il fatto, poi, che a Sanremo quest’anno gareggiassero anche nomi del calibro di Elisa, Gianni Morandi o Massimo Ranieri poteva essere del tutto di danno per i due giovanissimi cantautori.

Il loro brano, invece, ha conquistato letteralmente tutti. “Brividi” è una canzone d’amore universale, che conquista qualsiasi orecchio la ascolti. La loro vittoria era infatti pressoché annunciata perché sin dalla prima serata si è collocata subito tra le più ascoltate e votate. Durante un’intervista rilasciata alla rivista Mio, il duo si è lasciato andare ad alcune considerazioni riguardo alla vittoria. “Ci stanno succedendo cose che non avremmo mai immaginato hanno ammesso senza troppe remore.

La cosa che li ha più sconvolti, però, è il risultato della classifica “global” di Spotify, cioè relativa a tutto il mondo. La loro “Brividi” è oggi all’ottava posizione della classifica globale, ma durante le settimane dopo Sanremo si è collocata tra i primi posti. “Siamo sotto shock (…). Questa cosa pensavamo durasse un giorno e invece è già diverso tempo che siamo lì!” hanno ammesso.

I due cantautori non si aspettavano in alcun modo questo successo. Il Festival di Sanremo, infatti, l’hanno vissuto in modo sereno e tranquillo, quasi facendo il tifo anche per gli altri, di cui in certi casi son veri e propri fan sfegatati.

 

Impostazioni privacy