“Ha perso la faccia!”: Amadeus sbaglia di grosso, scatta l’allarme a Rai1

Il conduttore dei record, che con il suo terzo Sanremo ha sbaragliato ogni concorrenza, è oggi in un momento critico. Problemi in vista

Amadeus
Amadeus (Youtube)

E’ il conduttore del Sanremo più discusso e chiacchierato degli ultimi anni, Amadeus. Il suo terzo Festival di fila ha riscosso un enorme successo, prova della sua grande esperienza sia in campo televisivo che musicale. Alle spalle, infatti, Amadeus ha anni di conduzione di programmi in prima serata. Il suo storico è L’Eredità, il quiz che per cinque anni l’ha portato dentro le case degli italiani durante l’ora di cena.

Durante gli anni, il conduttore de I Soliti Ignoti ha spaziato molto in termini di offerta e proposte. Da due settimane è in TV con un rilancio di un programma davvero storico di Rai1, ma il tutto sembra non riuscire a spiccare il volo.

Amadeus ci prova, ma “Affari Tuoi” è in caduta libera

Amadeus conduce Affari Tuoi
Amadeus conduce Affari Tuoi (Rai Replay)

E’ stato uno dei programmi che hanno fatto più discutere, Affari Tuoi. Nato nel 2003 con la conduzione di Paolo Bonolis, il programma “dei pacchi” ha retto fino al 2017, alternando tantissime conduzioni diversi. Dal 2017 al 2022 ha subito un forte stop, reso necessario dagli ascolti che stavano calando. Dopo quattordici anni di fila, infatti, anche il programma dei ricchi pacchi necessitava di un periodo di pausa e di riflessione.

Dopo un primo rilancio, nel 2020, con il sottotitolo “Viva gli sposi!” e la conduzione di Carlo Conti, Affari Tuoi è ritornato nella sua versione originale con Amadeus, agli inizi di questo 2022. “Affari Tuoi! Formato famiglia” è stato rimodulato in modo da essere trasmesso in prima serata al sabato sera. Da semplice game show, infatti, è diventato un vero e proprio varietà, poiché durante la puntata ci sono intermezzi con ospitate di personaggi famosi.

A condurre questa rielaborazione e rilancio di Affari Tuoi è Amadeus che, fresco di Sanremo, è stato visto come il conduttore ideale. Dopo due puntate, però, si deve fare i conti con la dura realtà: sabato 26 febbraio ha ottenuto solo il 16% di share, calando di un punto rispetto alla prima serata.

Le cause potrebbero essere molteplici e sicuramente la concorrenza di Canale5 con C’è Posta per Te non aiuta. Per Amadeus potrebbero esserci dure conseguenze, poiché anche la prima serata di questo rilancio di Affari Tuoi è stato un flop. Se i dati continuassero a mostrare questa tendenza in negativo, la Rai potrebbe pensare di sostituire questo programma con qualcosa di più certo, come I Soliti Ignoti, che riscuote sempre numeri eccezionali.

Impostazioni privacy