“Rispondi alla mia domanda!”: Paolo Del Debbio perde il controllo dello studio, lite vergognosa in diretta [VIDEO]

A Dritto e Rovescio due ospiti perdono completamente il controllo della discussione. Paolo del Debbio in evidente difficoltà

Paolo del Debbio
Paolo del Debbio (Mediaset Infinity)

A Dritto e Rovescio le discussioni sono ormai abitudine. Il talk show di Paolo del Debbio, infatti, è spesso teatro di accesi confronti che sfociano in liti incontrollate. Le questioni che vengono affrontate sono frequentemente molto divisive e anche gli ospiti, che spesso rappresentano due punti di vista opposti, faticano a trattenersi.

Durante la puntata andata in onda ieri, giovedì 24 febbraio, Claudia Fusani e Maurizio Belpietro si sono duramente scontrati in diretta. La reazione più inaspettata è stata però quella di Paolo del Debbio.

Paolo del Debbio li ignora completamente e loro litigano

Dritto e Rovescio
Dritto e Rovescio (Mediaset Infinity)

Durante la notte tra mercoledì e giovedì, la Russia ha invaso l’Ucraina, dando inizio alla guerra che già da diverse settimane sembrava essere sul punto di scoppiare. La notizia ha fatto in pochissimo tempo il giro del mondo, scatenando forti reazioni di compassione, dispiacere e enorme rabbia. La Rai, per seguire al meglio la vicenda, ha addirittura sospeso diversi programmi del suo palinsesto, come Storie Italiane o “DOC – Nelle tue mani”.

A Dritto e Rovescio, Paolo del Debbio ha voluto affrontare la questione in diretta, invitando diversi ospiti e collegandosi con esperti del settore bellico. Anche su questo delicato aspetto, però, due ospiti sono riusciti a scontarsi duramente: si tratta di Maurizio Belpietro e Claudia Fusani. Il primo è giornalista e direttore de La Verità; la seconda è una giornalista di fama nazionale. Tra i due son volate parole pesanti proprio durante una discussione sul tema della guerra.

Belpietro, con evidente nervosismo in corpo, le ha detto: “Ma tu stai dicendo delle cose… Stai dicendo che domani mattina l’Italia entrerà in guerra contro la Russia!“. Parole dure alle quali la Fusani cerca di rispondere ma, sovrastata dal tono di Belpietro, dice: “Va beh, dopo parlerò“. Belpietro non demorde e alza ulteriormente i toni, urlandole contro più e più volte: “Stai dicendo questo? Stai dicendo che l’Italia entrerà in guerra?“. La giornalista quindi esplode e lo invita alla calma, ma lui esplode: “Rispondi alla mia domanda!“. In tutto questo, Paolo del Debbio viene inquadrato più volte e si mostra del tutto disinteressato, come se ciò che sta accadendo nel suo studio non gli interessasse.

La causa di questo disinteresse, che ha portato la discussione tra i due a diventare ancora più dura, può essere causata dalla lite avuta settimana scorsa con gli autori del programma in seguito a un’incomprensione sulla pubblicità. Che Del Debbio ieri sera fosse con la mente da un’altra parte era ben evidente, poiché spesso interviene duramente durante le litigate, soprattutto per favorire la comprensione da parte del pubblico.

 

Impostazioni privacy