“E’ squallido!”: Myrta Merlino sotto accusa, scivolone pazzesco a L’Aria che Tira

La puntata di oggi de “L’aria che Tira” ha creato forti polemiche. Myrta Merlino al centro delle critiche, errore grossolano in diretta

Myrta Merlino
Myrta Merlino (Youtube)

Il talk show della mattina di La7, “L’Aria che Tira”, è condotto da Myrta Merlino. La giornalista oggi ha voluto dedicare la puntata alla narrazione e analisi di ciò che sta accadendo in Ucraina in seguito all’invasione Russa. Un racconto duro e profondo, che però necessita di una specificità dettagliata al fine di permettere a tutti i telespettatori di comprendere cosa stia succedendo.

Prima di addentrarsi nel racconto di ciò che sta accadendo oggi, Myrta Merlino ha trasmesso un video di riassunto dei principali fatti di ieri. Uno scivolone non da poco, però, è stato notato dal pubblico: accuse gravissime per il talk show.

Myrta Merlino lancia il video, le reazioni: “Non vi vergognate?”

L'aria che Tira
L’aria che Tira (Rivedila7)

Come in tutti i talk show, anche a “L’Aria che Tira” da ieri non si sta facendo altro che parlare della guerra che è scoppiata tra la Russia e l’Ucraina. Erano settimane che in quelle zone si avvertiva un forte clima di tensione, ma solo nella notte tra mercoledì e giovedì Putin ha attaccato la confinante Ucraina. La causa ha profonde radici storiche, ben conosciute da entrambi i paesi, ma nessuno si sarebbe mai aspettato che questo portasse a una guerra, nel 2022.

La vicenda è abbastanza intricata e Myrta Merlino ha deciso di analizzarla con attenzione, puntata dopo puntata. Poiché i fatti sono iniziati giovedì notte, già la puntata andata in onda ieri è stata dedicata al tema. Oggi, poco dopo l’inizio di quella odierna, la conduttrice ha deciso di lanciare un video di riassunto dei principali fatti di ieri. In questo modo i telespettatori han potuto ripercorrere con la mente le tappe principali del conflitto, così da seguire con più attenzione ciò che succederà oggi.

I telespettatori, però, han notato nel video un dettaglio del tutto spiazzante. Come sottofondo alle disastrose immagini di guerra che scorrevano sul video, infatti, c’era una musica rock che stonava del tutto. Molti spettatori hanno denunciato questa scelta, che secondo loro dimostra che il talk show desidera fare spettacolo anche su queste tragedie.

Altri, invece, l’han trovata del tutto fuori luogo poiché sembrava il sottofondo di uno spot pubblicitario o di un videogioco:

Insomma, Myrta Merlino non sta di certo passando ore facili. La situazione politica è tesa già di per sé e le sue scelte editoriali sono fortemente contestate. Chissà che, dopo queste critiche, possa aggiustare il tiro per il futuro.

Impostazioni privacy