“Fa la prima della classe!”: Bianca Guaccero bacchettata, critiche alla conduttrice RAI

Bianca Guaccero, spumeggiante conduttrice di “Detto fatto” è oggetto di biasimo sui social: cambiamenti nella conduzione?

Bianca Guaccero
Bianca Guaccero (fonte raiplay)

La conduttrice Bianca Guaccero guida con successo il programma di intrattenimento di RAI 2 “Detto fatto“. Il varietà va in onda nella prima fascia pomeridiana, e incolla agli schermi numerosi spettatori. La sua conduzione dura da 4 anni: Bianca infatti si è messa in gioco al timone di “Detto fatto” dal settembre del 2018.

Nonostante la frizzante conduttrice riscuota numerosi consensi, il suo ruolo nel programma è stato recentemente messo in dubbio: secondo alcune indiscrezioni, infatti, potrebbe essere sospeso. I motivi dell’eventuale cancellazione, mai confermata, né smentita, potrebbero essere molteplici. Sui social il mormorio è crescente: ecco quanto abbiamo scoperto.

“Si intromette, interrompe, travalica”: bocciatura mediatica per Bianca Guaccero?

Bianca Guaccero
Bianca Guaccero (fonte youtube)

Gli utenti dei social sembrano avere le idee ben chiare. Secondo uno spettatore di “Detto fatto“, Bianca darebbe sfoggio di enorme competenza, ma le sue ingerenze nei confronti di ospiti e inviati sarebbero considerate eccessive. “Bianca Guaccero è bravissima, ma straripante; si intromette, interrompe, travalica e non può fare a meno di fare la prima della classe.“, commenta l’utente su Twitter.

A onor del vero, la conduttrice RAI, pur scivolando spesso in performance “ingombranti”, dà anche prova di notevole umanità, come ha dimostrato nella puntata di ieri. Appuntamento televisivo molto difficile da gestire, date le notizie circa il conflitto tra Russia e Ucraina, argomento che ha comprensibilmente monopolizzato ogni rete. Bianca infatti si è presentata nel suo parterre visibilmente commossa e preoccupata, e ha portato alla luce le  sue riflessioni in merito.

Ci tenevo personalmente a raccontarvi, un’emozione una sensazione che ho sentito questa mattina.”, ha esordito Bianca. “Questa mattina ho accompagnato mia figlia a scuola e mentre la guardavo allontanarsi ho provato una strana sensazione, mi sono sentita in colpa perché non sto più capendo in che mondo stiamo lasciando i nostri figli…“. La conduttrice ha infatti una figlia di tenera età: si chiama Alice e ha 7 anni e, come ogni mamma, Bianca vuole tutelare il futuro della bimba. La showgirl prosegue meditabonda: “Avremmo chiaramente voluto aprire la puntata in maniera molto diversa ma ci tenevo personalmente a raccontarvi questa sensazione. Noi proviamo a farvi passare due ore cercando di alleggerirvi un po’, questo è il massimo che vogliamo fare per voi.“.

In una giornata controversa come quella appena trascorsa, la conduttrice ha dato prova di tatto e sensibilità, dimostrando di sapere quando utilizzare toni compunti e calibrati. Il suo destino a “Detto fatto” è ancora un grosso interrogativo, ma provvederemo a fornire tempestivi aggiornamenti in merito.

Impostazioni privacy