“Tossici, ipocriti e perbenisti”: dopo la clamorosa censura altro tsunami su Alfonso Signorini

Il conduttore Alfonso Signorini è alle prese con una rivolta social: la censura alla frase di Nathlaly scatena un vespaio.

Alfonso Signorini
Alfonso Signorini (fonte youtube)

Una guerra intestina è in corso nel reality di Mediaset condotto da Alfonso Signorini. L’ultimo, spiacevole, scontro coinvolge due personaggi molto iconici di quest’edizione: si tratta di Jessica Selassiè e Nathaly Caldonazzo. Le due si sono pesantemente scontrate dopo una crisi di panico della Princess Lulù, che si lamentava di strane sparizioni di cibo.

Nathaly è immediatamente finita al banco degli imputati, e per Jessica non c’era alcun dubbio: la bionda soubrette era la diretta responsabile dei furtarelli di cibarie. Nathaly, in replica, ha reagito, respingendo ogni addebito e criticando ferocemente l’accusatrice, imputandole anche maniere da “mercato rionale“. Il conflitto, se possibile, si è ulteriormente inasprito col passare dei giorni.

“Molti nemici, molto onore”: la bordata di Nathaly fa tremare il reality di Alfonso Signorini

Nathaly Caldonazzo
Nathaly Caldonazzo (fonte youtube)

Nelle scorse ore Nathaly è stata l’incosapevole protagonista di un controverso siparietto: in risposta all’ennesimo attacco di Jessica, avrebbe proferito parole degne di un’espulsione immediata, salvo poi essere censurate prontamente dalla regia. Il pubblico si è sbizzarrito in una miriade di ipotesi, per giungere alla fine alla versione non epurata. Tramite incroci sulla diverse regie del programma e l’App dedicata, l’arcano è finalmente stato svelato. Nathaly avrebbe infatti pronunciato la sprezzante frase: “Molti nemici, molto onore“.

La scoperta ha provocato un grosso tam-tam mediatico, soprattutto perché tale locuzione viene spesso imputata alla spinosa figura del Duce, Benito Mussolini. I fandom sgomenti sono corsi ai ripari, prendendo le distanze dalla colorita espressione della soubrette, che ha avuto un improvviso picco di impopolarità. In questi tempi delicati, il tema del fascismo è quanto mai inflazionato e pericoloso, e gli autori del reality, ravvisando il rischio, hanno deciso di silenziare il microfono. I sostenitori di Nathaly, però, hanno approfondito la vicenda, e sono risaliti alla paternità della frase. Secondo quanto scoperto, sembrerebbe che tale espressione fosse utilizzata in primis dal ben antecedente Giulio Cesare, nonché dal condottiero tedesco Georg Von Frudsberg. Il Duce avrebbe solamente ripetuto in svariate occasioni tale frase, adattandola al contesto dei tempi.

I fan di Nathaly scattano in difesa della soubrette

Un fan di Nathaly diffonde la notizia, difendendo la propria beniamina: “Ecco la frase incriminata, per chi se la fosse persa, vergognatevi adesso dopo tutto ciò che avete inventato contro Nathaly! Là dentro sono state dette e fatte cose ben peggiori da tutti! Fandom tossici, ipocriti perbenisti!“, taggando poi Alfonso Signorini e l’opinionista Adriana Volpe.

Glia autori si decideranno a chiarire l’equivoco?

Impostazioni privacy