Elena Sofia Ricci, brutta batosta: Rai pronta a dimenticarla

Notizia inaspettata e particolarmente dolorosa per l’attrice Elena Sofia Ricci che dovrà fare i conti con una scelta molto difficile

Elena Sofia Ricci
L’attrice Elena Sofia Ricci (screenshot Twitter)

Elena Sofia Ricci è ormai un volto storico della fiction italiana non solo in casa Mediaset ma anche per la rete televisiva Rai. In questi anni in particolare ha svolto un ruolo da protagonista nella fiction evento Che Dio ci Aiuti. Nel dettaglio ha vestito i panni di Suor Angela e proprio le sue capacità da attrice hanno permesso al pubblico di affezionarsi a questo personaggio. Proprio questo ruolo adesso però potrebbe regalargli un bruttissimo colpo di scena: la Rai ha infatti deciso di andare avanti anche senza di lei.

Elena Sofia Ricci, novità in casa Rai: i dettagli sul nuovo palinsesto

Elena Sofia Ricci è Suor Angela (screenshot Twitter)

La nota rete televisiva di Viale Mazzini è a lavoro per la prossima stagione televisiva ma soprattutto per le prossime fiction da mandare in onda sia su Rai 1 che su Rai 2. La direttrice della nota rete, Maria Pia Ammirati ha come obiettivo quello di mandare in onda fiction qualitativamente fatte bene e nonostante alcuni inevitabili tagli del budjet. Nelle prossime stagioni televisiva ci sarà senza dubbio spazio per la nuova stagione di Che Dio ci Aiuti su cui però c’è ancora un grande dubbio. L’attrice protagonista alcuni mesi fa ha infatti rivelato di avere molti progetti importanti da portare avanti e di avere l’agenda libera solo nel 2023.

Questa scelta della rete sembra quindi confermare che la serie ci sarà indipendentemente dalla disponibilità della Ricci. Non è però chiaro come sarà improntata nel caso di un suo eventuale addio ma con ogni probabilità il suo posto verrà occupato dalla sua storica co-protagonista Azzurra, interpretata dall’attrice Francesca Chillemi. Le due, insieme a Valeria Fabrizi, sono le attrici che sono presenti nella nota fiction sin dalla prima puntata di messa in onda nel 2011.

Questo non sarà il solo ritorno atteso dal pubblico in quanto ci saranno anche le nuove stagioni di altre serie evento. Attesissimo per il prossimo anno il ritorno della seconda stagione del Commissario Ricciardi, di Cuori ed anche delle nuove stagioni delle fiction Un Passo dal Cielo e Mare Fuori. Inoltre ci saranno delle importanti novità per il pubblico da casa in quanto nel futuro della rete ci sono nuove fiction: tra queste Le Brigantesse, dedicata ad alcune delle donne più importanti della nostra storia. Inoltre c’è grande attesa per la serie evento La Storia che si basa sul romanzo omonimo di Elsa Morante.

Impostazioni privacy