“Se lo meriterebbe…”: Ambra Angiolini e quel ritorno impossibile, proposta spiazzante

E’ stata il volto degli anni Novanta e da lì non si è più fermata. Futuro radioso per Ambra Angiolini, le proposte sono sfiziosissime

Ambra Angiolini
Ambra Angiolini (Youtube)

E’ una cantante, una conduttrice, una showgirl e un’attrice. Ambra Angiolini ha esordito a soli quindici anni e da lì non si è più fermata. Non ha mai nascosto i suoi lati più spigolosi e i momenti difficili della sua vita, convinta che di una persona si debba apprezzare sia la luce che l’ombra. Volto indissolubile della televisione degli anni Novanta, ancora oggi Ambra Angiolini è capace di stupire.

Dopo la sua presenza nel one woman show “Michelle Impossible” dell’amica e collega Michelle Hunziker, per la Angiolini è arrivata una vera e propria ventata di apprezzamenti e proposte sconvolgenti.

Ambra Angiolini convince di nuovo tutti: la vogliono proprio su quel palco

Ambra Angiolini
Ambra Angiolini (Youtube)

Gli ingredienti del successo imperturbabile di Ambra Angiolini sono l’ironia, la verità e la capacità. Nulla di ciò che ha fatto potrebbe essere esistito se non ci avesse messo tutta sé stessa, con i suoi pregi e i suoi difetti. Spesso sulla bocca di tutti per i gossip legati alla sua vita sentimentale, che ha visto fallire prima il matrimonio con Francesco Renga e poi la relazione con Massimiliano Allegri, anche di questi aspetti la Angiolini non è mai restia a parlarne. Anzi, in varie interviste ha sottolineato come anche il fallimento sia parte della vita e che la fine di un matrimonio non significhi il tramonto di una famiglia.

Ambra Angiolini è stata la protagonista della televisione degli anni Novanta. Il suo massimo successo l’ha infatti raggiunto negli anni 1992/1993 grazie alla conduzione di “Non è la Rai”. E’ proprio all’interno di questa cornice che lancia l’estremo successo “T’appartengo”, che in Italia vende 370.000 copie e ottiene tre Dischi di Platino.

Negli ultimi anni Ambra Angiolini si è divisa tra cinema, televisione e teatro. Nel 2020 pubblica anche un libro, “InFame”, in cui racconta la sua travagliata esperienza con il disturbo alimentare della bulimia, che l’ha accompagnata sino al concepimento della prima figlia, Jolanda. Anche di questo argomento ha parlato a “Michelle Impossible”, lo show di Michelle Hunziker, dove ha affermato che anche ora vomita, in qualche modo: “Vomito fuori dalla mia vita le persone sbagliate“, ha affermato con orgoglio.

La sua presenza sul palco di Michelle Hunziker ha risvegliato nel pubblico l’amore mai scomparso per la sua capacità di essere, al tempo stesso, una grande intrattenitrice ironica e un’instancabile lavoratrice del mondo dello spettacolo. Immediate, quindi, le reazioni dei telespettatori, che la vogliono in uno show tutto suo o addirittura alla conduzione di un Sanremo.

Chissà se, nel prossimo anno, questo possa diventare realtà per la Angiolini. Sicuramente sarebbe per lei il coronamento di una lunga carriera fatta di successi e di difficoltà, ammesse e superate con grande stile.

 

 

 

Impostazioni privacy