Maria De Filippi getta nel caos i suoi allievi: il malcontento è inarrestabile

Bocciata l’ultima inaccettabile mossa della conduttrice Maria De Filippi e degli autori nei confronti degli allievi di Amici: la situazione

Maria De Filippi
La conduttrice Maria De Filippi (screenshot Witty)

In queste ore è andato in onda l’ennesimo infuocato daytime del talent show Amici21. In casetta il clima è ormai tesissimo a causa della fase finale che si avvicina di settimana in settimana. Il via è previsto per il prossimo 19 marzo e nella scuola più famosa d’Italia sono cominciate anche le prime assegnazione. Nel corso degli ultimi due speciali della domenica andati in onda sono state assegnate le prime cinque maglie. Tre sono state assegnate ai ballerini Carola, Michele e Dario mentre due ai cantanti Alex e Sissi. In queste ore anche alla classe è stato scelto di esporsi: una richiesta che ha scatenato i ragazzi e gli utenti social.

Maria De Filippi, nuovi veleni in classe: allievi e pubblico sul piede di guerra

La classe di Amici21 (screenshot Witty)

La redazione del noto talent show di Canale 5 ha presentato una inaspettata richiesta agli allievi della scuola. Con la voce della conduttrice è stato chiesto ai cantanti e ballerini di stilare la loro personale classifica di coloro che vorrebbero vedere al serale non essendoci posti per tutti. Inevitabilmente questa richiesta ha scatenato alcuni malumori in classe con la reazione di alcuni allievi: su tutti Calma che, deluso dalla scelta dei compagni, ha anche minacciato di voler abbandonare la scuola. Una reazione che soprattutto gli utenti dei social si aspettavano in quanto già accaduto in passato.

Gli appassionati allo storico format hanno sui social sottolineato come ogni volta la scelta di far esporre gli allievi porti in realtà solo ad una guerra interna alla casetta. Dai social si è levato un coro unanime: “Il senso di questa classifica non la vedo se non per farli litigare perché le preferenze grazie alle altre classifiche le sappiamo”, “Ste classifiche fatte ad hoc per farli litigare e creare dinamiche per il serale. Che noia. Ed ancora: “Altre classifiche per mettere ancora zizzania tra i ragazzi”. Inoltre c’è chi considera inutili queste scelte in quanto con ogni probabilità permetteranno a tutti gli allievi di accedere al serale

Secondo il pubblico si tratta di una bocciata strategia della produzione che serve solo ad infiammare la casetta e creare tensioni all’interno di un gruppo parso per diverso tempo molto unito. Non a caso durante le classifiche ma soprattutto in occasione dei nuovi ingressi sono esplose liti e scontri accesissimi tra alcuni allievi in casetta. Sono arrivate accuse di ogni tipo: dal bullismo alle preferenze basate solo sui rapporti umani e sulle storie d’amore nate.

Impostazioni privacy