“Sono stata rifiutata”: Serena Rossi scaricata dopo la chiamata, colpo di scena in RAI

Per l’attrice dai mille successi è arrivato un colpo davvero basso. Serena Rossi racconta tutta la verità: le hanno detto di no

Serena Rossi
Serena Rossi (Youtube)

E’ stata la regina di varie fiction di successo, Serena Rossi. L’attrice napoletana ha tantissime qualità, che le permettono di spaziare tra diversi prodotti televisivi. La sua voce, infatti, l’ha resa doppiatrice sia di diversi film che di Anna di Frozen. La sua capacità di presentare, invece, l’ha portata a condurre diverse trasmissioni come Detto Fatto o Canzone Segreta. Ciò che però l’ha fatta entrare nei cuori dei telespettatori è la sua profondità come attrice.

Oltre ai molti successi che coronano la sua carriera, però, Serena Rossi ha recentemente ammesso di aver vissuto anche un grosso rifiuto proprio in concomitanza con un altro grande impegno.

Serena Rossi lo ammette: “Non avevo tempo”

Serena Rossi
Serena Rossi (Youtube)

Nonostante abbia esordito come cantante, nel 2002, nel musical “C’era una volta…Scugnizzi”, in realtà i successi più grandi Serena Rossi li ha ottenuti come attrice. Sono molte le serie tv che l’hanno vista tra gli attori protagonisti, a partire da Un Posto al Sole sino a Che Dio ci Aiuti, la fiction di successo con Elena Sofia Ricci. Uno dei suoi più grandi e recenti successi, però, è stato Mina Settembre.

La serie tv, la cui prima stagione è andata in onda nei primi mesi del 2021, ha letteralmente sbancato la concorrenza in termini di ascolti. Serena Rossi in Mina Settembre interpreta una assistente sociale che lavora in un consultorio familiare nel centro storico di Napoli. La passione per il suo lavoro la porta a finire in vicende spesso complesse e intricate. Mina, inoltre, si trova a dover tornare a vivere con la dispotica madre dopo la separazione dal marito. Questo ruolo ha permesso a Serena Rossi di far emergere anche i suoi lati più intimi e personali, che hanno coinvolto estremamente il pubblico.

Proprio a causa dell’importanza e della profondità di questo personaggio, Serena Rossi ha ammesso di aver avuto poco tempo da dedicare a un altro grande ruolo. L’attrice partenopea era infatti stata chiamata per interpretare Lila nella nuova stagione de L’Amica Geniale, in cui le due amiche sono ormai adulte. Nei giorni in cui ha fatto il provino, però, Serena Rossi era impegnata sul set di Mina Settembre e non è riuscita a dedicargli il tempo necessario. E’ stato quindi per lei un provino non superato, quello di Lila. Mi sono chiesta come sarebbe andata” ha ammesso durante un’intervista, “se avessi avuto più tempo per prepararmi. Era un bel ruolo di donna forte”.

 

Impostazioni privacy