“Narcisista e manipolatore”: la criminologa non ha dubbi su Alex Belli, allarme rosso nella casa

La criminologa Anna Vagli analizza il comportamento di Alex Belli a “Mattino 5”: l’esito della sua analisi scatena l’apprensione nel web.

Alex Belli
Alex Belli (fonte youtube)

L’ultima puntata del programma Mediaset “Mattino 5” ha sganciato una clamorosa bomba su un concorrente del GF Vip. Si tratta dell’attore Alex Belli, da mesi sulla cresta dell’onda per la sua conturbante storia in parallelo con la moglie Delia e l’amica – con benefit – Soleil. Lo scorso weekend è stato teatro di uno spaccato difficilmente dimenticabile: durante una festa a tema “Indigeni“, Delia e Soleil si sono scambiate un bacio appassionato sotto gli occhi dell’attore. Inoltre, in seguito Soleil ha dichiarato il proprio amore ad Alex, probabilmente stordita dai fumi dell’alcol, salvo poi cadere preda di lancinanti rimorsi.

La profiler Anna Vagli è intervenuta in collegamento con “Mattino 5“per offrire al pubblico un giudizio professionale sull’indole dell’attore emiliano, e i risultati hanno risvolti davvero preoccupanti.

“Colleziona donne, ha creato un harem”: Alex Belli sotto osservazione, ecco l’analisi della criminologa

Anna Vagli
la criminologa Anna Vagli (fonte youtube)

Dopo aver visionato un paio di clip con gli estratti più salienti degli interventi di Alex, Anna Vagli ha sentenziato: “Alex Belli è quello che in gergo tecnico viene definito uomo pavone: tende a collezionare donne, ma soprattutto a non lasciarne mai nessuna, ha creato un harem virtuale all’interno della casa.“. La profiler ha poi argomentato: “Lui cosa fa? Se vi rendete conto, abbraccia sia Soleil che Delia, un abbraccio non ricambiato, e lui le tira ancora più a sé!“.

Ha poi analizzato le presunte tattiche messe in campo da Belli per plagiare l’interlocutore: “Esprime una posizione di superiorità; ma se apparentemente prova a focalizzare l’attenzione sull’altra persona, in realtà la concentra su sé stesso. Poi utilizza il braccio e non chiede mai scusa, si limite a dire basta, e da buon narcisista non è in grado di potersi permettere di dire basta. L’unica opinione che conta è la sua e non intende ascoltare altro, e questo messaggio lo manda anche attraverso il contatto visivo.  Fissa le due donne dritte negli occhi, per inculcare loro che l’unico parere che conta è il suo…“.

Bacio saffico tra Delia e Soleil? Anna Vagli non la pensa così

Infine, interrogata in merito al bacio saffico tra Delia e Soleil, annuncia: “E’  un gesto tutt’altro che saffico, è un gesto di Delia, che è l’anello debole del triangolo. Vuole cercare di compiacere Alex Belli: è un gesto talmente teatrale, che lo fa appunto per quello. Chi ne esce rafforzato è proprio Alex Belli, lui capisce che le due donne con questo bacio sono disposte a tutte pur di soddisfarlo…“. Insomma, le parole della professionista avvalorano le ipotesi che vedono l’attore come supremo burattinaio del torrido triangolo amoroso. Un utente su Twitter ripropone le parole di Anna Vagli, corredate da un avvertimento: “Donne, allontanatevi dai tipi come Alex Belli, sono pericolosi! Leggete qui!“.

Gli autori sceglieranno di intervenire? Non resta che attendere i prossimi, infuocati, confronti tra i superstiti del cast.

Impostazioni privacy