Domenico Centamore, il pubblico resta senza parole: il 2023 può iniziare col botto

Il Piccionello di Makari ha letteralmente travolto il pubblico. Domenico Centamore e il futuro roseo davanti a sé: progetti incredibili

Domenico Centamore
Domenico Centamore (Youtube)

L’attore, che in Makari 2 interpreta Piccionello, è proprio nato nella terra di cui deve raccontarne la vita: la Sicilia. Nato nel 1967, della sua vita privata se ne sa ben poco, ma una cosa è ben nota: ha capacità attoriali da vendere. Diplomato presso la Scuola di Arte Drammatica, spesso Domenico Centamore si ritrova a interpretare ruoli di personaggi eccentrici e cattivi.

Noto soprattutto per il ruolo di Vito nel film I cento passi, Centamore è recentemente al centro dei gossip per Makari 2, in cui interpreta Piccionello. Il suo personaggio ha fatto letteralmente innamorare tutti e per lui si apre un’infinità di strade.

Domenico Centamore, dopo Makari il futuro è roseo

Domenico Centamore e Claudio Gioè
Domenico Centamore e Claudio Gioè (Youtube)

Makari è una serie televisiva oggi alla sua seconda stagione, liberamente tratta dai racconti di Gaetano Soavi. Il protagonista è Saverio Lamanna, interpretato da Claudio Gioè, un portavoce di un politico influente che viene licenziato a causa di un errore al lavoro. Per questo torna in Sicilia, a Macari, dove riscopre la sua passione per l’investigazione. Qui forma un trio con Suleima e Peppe Piccionello, interpretato da Domenico Centamore, che si dedica all’indagine su misteri e sparizioni.

Domenico Centamore ha riscosso un enorme successo dall’interpretazione di Peppe Piccionello. Il suo fare scanzonato ha letteralmente travolto il pubblico. Questo amore farebbe pensare a un futuro decisamente roseo per l’attore, che potrebbe essere molto richiesto per l’anno prossimo. Nonostante per ora, alla fine di Makari2, non si abbia alcuna certezza che si vada avanti con una terza stagione, probabilmente la Rai non vuole perdere il pubblico affezionato a Piccionello.

Per questo motivo per l’anno prossimo potremmo vedere Domenico Centamore impegnato in uno spin off di Makari dedicato all’approfondimento del suo personaggio, così intricato e così amato. Altrettanto probabile è che l’attore venga presto richiesto anche su altre produzioni televisive, così da sfruttare la sua popolarità e traghettare il pubblico che lo ama anche su altre serie tv.

I vertici Rai potrebbero optare anche per una terza stagione di Makari in cui Domenico Centamore, nei panni di Peppe Piccionello, abbia un ruolo e una visibilità maggiore. Per ora non c’è nessuna conferma a riguardo, ma una cosa è certa: il pubblico non riuscirà facilmente a dimenticarsi di Piccionello, né dell’affetto provato per lui e per l’attore che l’ha interpretato.

 

 

Impostazioni privacy