Myrta Merlino stupisce tutti: nuova rivoluzione in arrivo per lei

Myrta Merlino è in procinto di estrarre un coniglio dal cilindro: nuove, strepitose, novità per la conduttrice di “L’aria che tira”?

Myrta Merlino
Myrta Merlino (fonte youtube)

La giornalista Myrta Merlino milita da anni nel talk-show mattutino di La7 “L’aria che tira“. La conduttrice napoletana, dopo essersi qualificata come giornalista professionista, ha mosso i primi passi in ambito televisivo presso l’emittente RAI. Per la precisione, Myrta si è occupata di servizi per il rotocalco di RAI 2, “Mixer“, diventando poi autrice della fortunata serie “La Storia siamo noi“. Dopo un ruolo di responsabilità per RAI Educational, nel 2009 Myrta è approdata a La7, ove ha preso il timone di “L’aria che tira“, e ne detiene tutt’ora le redini.

Negli ultimi tempi, però, si profilano importanti possibilità di svolta per la conduttrice, che potrebbe a breve abbandonare il suo ruolo. Secondo i rumors, infatti, ci sarebbe una golosa tentazione all’orizzonte per l’energica giornalista, che sempre più spesso si approccia ad un amore mai dimenticato: Mamma RAI chiama, Myrta Merlino risponderà?

Le indiscrezioni proliferano nel web: Myrta Merlino pronta al gran ritorno in RAI?

Myrta Merlino
Myrta Merlino a Oggi è un altro giorno_ (fonte youtube)

Sebbene non ci sia ancora alcuna conferma riguardo ad un futuro rientro all’ovile, attorno a Myrta l’alone di curiosità cresce esponenzialmente, di giorno in giorno. La conduttrice, infatti, dopo esser stata l’inaspettata ospite di Serena Bortone ad “Oggi è un altro giorno”, è recentemente comparsa anche in un altro format targato RAI. Myrta ha partecipato, assieme al compagno Marco Tardelli, al programma di RAI 1 “I soliti ignoti“. Sebbene la coppia abbia cannato l’identità del “Parente Misterioso”, perdendo quindi i 27.000€ del montepremi in palio, la trasmissione ha riscosso un’inusitato successo, accaparrandosi il 21,2% di share.

Inoltre, recentemente Myrta è stata anche avvistata ad una cena clandestina con il direttore di RAI 1 Stefano Coletta, oltre a personalità molto vicine ai vertici dell’emittente. A diffondere l’indiscrezione è il giornalista Giuseppe Candela sul portale “Dagospia”. Il reporter pone un pruriginoso interrogativo: “Una cena dovuta ad amicizie comuni slegata dal lavoro o l’occasione per una chiacchierata per il futuro? La giornalista sogna per caso un passaggio a Viale Mazzini?“. Per ora non esistono conferme o smentite a tale ipotesi, ma di certo il popolo del web si sta scatenando in vista di tale eventualità. “Myrta Merlino su RAI 1, Vespa dorme preoccupato“, ironizza un utente su Twitter.

Sembra proprio che per Myrta ci siano in vista importanti novità per la sua carriera: la conduttrice deciderà di salutare il pubblico di La 7 dopo oltre 10 anni di onorato servizio? Forniremo tempestivi aggiornamenti in merito.

Impostazioni privacy