“Pensa sia la droga”: la comunità LGBT inferocita, Eleonora Daniele se ne deve andare

Durante la diretta di Storie Italiane, Eleonora Daniele ha commesso uno scivolone che non è passato per niente inosservato. Dure critiche

Eleonora Daniele
Eleonora Daniele (Raiplay)

Storie Italiane è un programma della mattina di Rai1 condotto da Eleonora Daniele. Focus di questa trasmissione son proprio le storie personali, le vicende che animano la vita di ogni ospite e che meritano, per un motivo o per l’altro, di essere raccontate. Da circa una settimana, Storie Italiane si sta occupando principalmente degli studenti e della scuola. In particolare, Eleonora Daniele ha dedicato molto tempo al racconto delle proteste studentesche di Caserta in seguito alle molestie di un professore.

Durante la puntata di oggi, Eleonora Daniele ha aperto la trasmissione parlando di un professore napoletano aggredito in malo modo sotto casa. Durante il servizio, però, la conduttrice ha commesso uno scivolone non da poco.

Eleonora Daniele parla del professore aggredito, ma fa un errore

Eleonora Daniele
Eleonora Daniele (Raiplay)

Protagonista della triste vicenda è Enrico Morabito, professore napoletano che si è trovato a dover fare qualche giorno di supplenza in una scuola media della sua città. Durante l’ultimo giorno di lavoro, il professore intervistato da Eleonora Daniele ha raccontato di aver ripreso i ragazzi per dei comportamenti scorretti. Li ha quindi invitati a comportarsi meglio perché potrebbero avere conseguenze dal punto di vista dei voti e della condotta. I ragazzi gli han risposto che sapevano esattamente dove abitasse. Lui, però, non l’ha percepita come minaccia e crede anche che non fosse quello l’intento.

Dopo aver vissuto questo episodio, che per un professore è quasi normalità, è tornato a casa. Durante la serata, però, gli è suonato il campanello ed è sceso, convinto fossero suoi amici o i ragazzi. Morabito invece si è trovato davanti cinque uomini, a volto scoperto, che l’hanno malmenato duramente. Il professore non dà colpe ai ragazzi, che ritiene vittime così come lo è lui. A centrare, secondo lui, sono invece i genitori.

Il giorno dopo, Morabito ha scoperto che alla Presidenza della scuola è arrivata una lettera di critiche su di lui. La lettera affermava che il professore si stava comportando male e parlava di se**o in classe. In classe, in realtà, secondo la testimonianza del professore si è solo aperta una discussione sul rispetto dell’omosessualità, tema a lui caro poiché facente parte della comunità LGBTQ+. Secondo lui, la discussione è stata molto pacifica e fruttuosa, tant’è che una ragazza ha commentato: “Professore, io sono per la LGBT! Mi sento più portata per le femmine che per i maschi“.

A questo punto, però, Eleonora Daniele si è dimostrata sconvolta e ha commentato: “Cioè per la droga?!“, lasciando intendere che in realtà non conoscesse la sigla e la comunità. Il commento del professore, che ha invogliato la studentessa a sentirsi del tutto accettata da lui nel confessare una cosa così, gli ha probabilmente fruttato il pestaggio. A Eleonora Daniele, invece, lo scivolone è costato pesanti critiche:

Chissà se Storie Italiane prenderà provvedimenti a riguardo, accogliendo la richiesta dei telespettatori di cambiare conduttrice. Queste critiche non sono affatto nuove per la Daniele, soprattutto in relazione anche alla sua tendenza di interrompere spesso gli ospiti.

Impostazioni privacy