“Vattene via”: momento delicatissimo da Giuseppe Brindisi, denuncia grave in diretta [VIDEO]

Durante la diretta di Zona Bianca, Giuseppe Brindisi si è trovato a dover raccontare un episodio molto grave. Tensione in diretta

Giuseppe Brindisi
Giuseppe Brindisi (Screen da Twitter)

A Zona Bianca si parla ancora molto di pandemia. Il virus Sars-CoV-2, infatti, non ha solamente modificato le nostre vite e i ritmi quotidiani. Il suo impatto si misura anche in televisione e per la sua capacità di monopolizzare praticamente tutti i talk show. I vaccini, poi, hanno diviso fortemente le coscienze e questo non ha fatto altro che sottolineare le già presenti differenze di pensiero.

Giuseppe Brindisi, a Zona Bianca, si è trovato a dover narrare in diretta un episodio estremamente delicato e grave. Il tutto è successo in pochi secondi e la vittima è stata chiamata in puntata proprio per esprimere tutto il suo sdegno e il suo dolore per ciò che è successo.

Giuseppe Brindisi lo racconta in diretta: “Ho avuto paura”

Matteo Bassetti
Matteo Bassetti (Screen da Twitter)

E’ diventato uno degli ospiti più famosi dei talk show, Matteo Bassetti. L’infettivologo del San Martino di Genova si è distinto fin dall’inizio della pandemia per le sue posizioni fortemente pro-vaccino. In qualsiasi trasmissione sia invitato, infatti, Bassetti non si trattiene mai dal giudicare negativamente coloro i quali hanno posizioni contrarie al vaccino o, addirittura, complottiste. Il suo essere infettivologo, poi, l’ha portato in prima linea durante i momenti più duri e gli ha fatto vedere tutto il dolore e tutta la devastazione che Sars-CoV-2 può portare.

Invitato da Giuseppe Brindisi a Zona Bianca, Matteo Bassetti si è lasciato andare a un racconto personale e delicato. Durante un pomeriggio tranquillo, Bassetti stava prendendo un aperitivo con la moglie in un centralissimo locale di Genova. A un certo punto, un folto gruppo di no-vax gli è andato contro, urlandogli addosso cose come “Bassetti vattene da Genova!“.

L’infettivologo ha spiegato l’episodio con parole molto dure, ammettendo di aver avuto paura per sé stesso e per sua moglie. “Mi pare che il clima sia tutt’altro che sereno“, racconta in diretta da Giuseppe Brindisi. “Credo che chi mi ha attaccato ieri sera sia un violento e che come tale vada trattato. Spero che non li consideri così solo io, ma anche la magistratura…“.

Mi auguro che chi ha sbagliato venga rapidamente perseguito. Questi atteggiamenti fanno male non solo a me, ma a tutti i medici” ha confessato. Ad oggi sono 36 gli indagati per stalking di gruppo e minacce verso l’infettivologo, che da tempo è sotto sorveglianza da parte della Procura a causa dell’atteggiamento ostile di cui è stato spesso vittima.

Impostazioni privacy