“Non ne sapevo nulla”: Veronica Gentili esterrefatta, notizia che sciocca tutti in studio [VIDEO]

Durante la diretta di Controcorrente, Veronica Gentili ha assistito a una dichiarazione che ha lasciato senza parole, in studio e a casa

Veronica Gentili
Veronica Gentili (Screen da Twitter)

Controcorrente è un talk show di Rete 4 che, come molti altri format simili, si occupa di analizzare la realtà e i fenomeni che la caratterizzano in un preciso momento storico: l’attualità. Oggi come oggi, nonostante tutto sembra che stia per finire, la pandemia riesce ancora a dominare gran parte del tempo di questi programmi televisivi. Virologi ed esperti sono ancora ospiti quasi fissi dei talk show e Veronica Gentili non se li fa di certo scappare.

Durante la puntata in diretta di sabato sera, un illustre ospite in studio si è lasciato andare a una dichiarazione che ha lasciato tutti sconvolti, Veronica Gentili in primis, che non ha fatto mancare il proprio stupore.

Veronica Gentili invita Andrea Crisanti a Controcorrente

Controcorrente
Controcorrente (Screen da Twitter)

Uno degli ospiti della puntata di sabato sera di Controcorrente è Andrea Crisanti, Direttore del dipartimento di Medicina Molecolare dell’Università di Padova. Il microbiologo è recentemente alla ribalta del gossip a causa di un acquisto che sembra aver fatto negli ultimi giorni. Pare, infatti, che Crisanti abbia acquistato per 2 milioni di euro una villa del 1600. Questa notizia ha fatto molto discutere. Molti l’hanno accusato di essersi arricchito anche grazie alla pandemia e alla fama che lui ha ottenuto, accuse che il microbiologo ha respinto.

Nonostante questo ultimo gossip circolato su di lui, però, Veronica Gentili l’ha invitato in trasmissione per parlare ancora di Sars-CoV-2. Ad oggi, infatti, in Italia siamo arrivati alla terza dose di vaccino e, per ora, non si parla di un’ipotetica quarta. Andrea Crisanti, parlando proprio del virus, ha affermato che non sparirà del tutto ma continuerà a stare con noi. Questo, infatti, rimarrà endemico e continuerà a trasmettersi da una persona all’altra.

Il vero problema a questo punto è proteggere i fragili” ha ammesso Crisanti. Secondo il microbiologo, le 3,5 persone sopra gli ottanta anni in Italia e tutti gli immunodepressi sono ancora a rischio: “”…sono tutte persone che gli si fa il vaccino, glielo fai 1 volta, 2 volte, 3 volte, 4 volte, se sono immunodepressi non è che il vaccino gli fa qualcosa“. Il microbiologo quindi ha suggerito che sarebbe utile continuare a concedere il lavoro agile ai soggetti fragili, poiché persone infette ci saranno sempre.

Veronica Gentili, quindi, ha chiesto cosa ne pensa della proposta di una quarta dose. Crisanti, senza mezzi termini, ha detto che è necessario cambiare paradigma: anche con un’ulteriore dose, infatti, i fragili rimarrebbero fragili e andrebbero comunque protetti. Parole chiare e dure, che hanno stupito la conduttrice soprattutto perché mai come in quel momento erano state dette da un’autorità della medicina.

 

 

Impostazioni privacy