Sonia Bruganelli, non si torna più indietro: stop immediato e confermato

L’opinionista Sonia Bruganelli ha caratterizzato l’ultima edizione del GF Vip: quali le novità per il reality a settembre 2022?

Sonia Bruganelli
Sonia Bruganelli (fonte youtube)

Il GF Vip, in questa sua sesta edizione, ha promesso -e mantenuto- diversi colpi di scena e scandali in prima serata su Mediaset. Al timone della conduzione l’ormai rodato Alfonso Signorini, sostenuto nel ruolo dalle due opinioniste Adriana Volpe e Sonia Bruganellli. Proprio queste ultime hanno contribuito e creare uno show nello show, distinguendosi per i pareri spesso diametralmente opposti, e arrivando frequentemente ad animati scontri in diretta.

Sonia Bruganelli è stata spesso oggetto di critiche nel web: gli utenti infatti la tacciano di favoritismi ed eccessiva parzialità, soprattutto nei confronti della controversa Soleil Sorge, tutt’ora in lizza per la finale. Anche l’ostentazione del suo stile di vita fastoso, assieme al marito Paolo Bonolis, ha suscitato inusitato scalpore sui social. In questo delicato periodo storico, infatti, citare aerei privati, vacanze a 5 stelle e sfoggiare gioielli di valore incalcolabile può sembrare un affronto a quanti versino in condizioni economiche gravose. La Sonia dalle mille polemiche si riaffermerà come opinionista nella prossima edizione del reality ammiraglio di Canale 5? Scopriamolo assieme, direttamente dalle parole di Alfonso Signorini.

GF Vip 7: Sonia Bruganelli e le altre novità in arrivo

Sonia Bruganelli
Sonia Bruganelli (fonte youtube)

A quanto emerge dalle parole del conduttore Alfonso Signorini, durante alcune indiscrezioni rivelate a “Casa chi”, il reality per antonomasia ci sarà, eccome. Tra le novità previste per il format, che inizierà nel mese di settembre, ci sarà anche una stuzzicante svolta per quanto riguarda gli opinionisti in studio. “Si sta lavorando con i primi ‘provo a sentire se…’ che significa che ci rivedremo con una nuova edizione. Punto interrogativo sugli opinionisti. Nessun ex concorrente di questa edizione come opinionista, non credo. Sonia sicuramente non ci sarà.”.

Sonia Bruganelli sembra perciò esclusa dai giochi: non è dato sapere se le motivazioni siano meramente personali, o da attribuire piuttosto ad una precisa scelta della produzione. L’opinionista gestisce anche un’importante agenzia di casting: è facile supporre che gli impegni lavorativi le impediscano di presenziare puntualmente anche alla prossima edizione. Esiste anche l’ipotesi, però, che le feroci critiche al suo operato abbiano spinto gli autori del programma a valutare altre presenze sulla passerella da cui ogni prime time vede la luce.

Sembra che il Grande Fratello ritornerà in versione “Nip”, reclutando quindi nel cast una schiera di personaggi sconosciuti, omaggiando così le origini del format. Sarà necessario quindi attuare un’operazione di scouting mastodontica e capillare in ogni regione d’Italia, capitanata come di consueto dall’ormai navigato Signorini. Tale lavoro di selezione e approfondimento sarà reso più complicato dall’attuale situazione pandemica, le cui precauzioni rallenteranno inevitabilmente lo svolgimento. Attendiamo la conferma ufficiale anche da parte della Bruganelli, che sarà prevedibilmente il bersaglio della curiosità dei mass media.

Impostazioni privacy