“L’Italia intera lo vuole”: Mara Venier e un dispiacere amarissimo, costretta alla scelta più dura

Mara Venier è alle prese con una decisione molto sofferta: è un addio per la “Signora della Domenica”, o solamente un arrivederci?

Mara Venier
la conduttrice RAI Mara Venier (fonte youtube)

La celeberrima conduttrice e opinionista Mara Venier intrattiene da molti anni milioni di spettatori ogni fine settimana, al timone della storica “Domenica In“. Il programma, in onda nell’omonimo giorno, è il contenitore televisivo più longevo nel panorama dell’emittente RAI, e vanta spesso record di ascolti. L’iconica presentatrice veneziana vanta ben 13 edizioni di “Domenica In” all’attivo, affrontando come di rito temi di attualità ed intrattenimento, ed è ormai un’istituzione nel campo, e punto di riferimento per il pubblico trepidante.

Un’ombra però pende minacciosa sulla prossima edizione del varietà: Mara Venier, secondo numerose indiscrezioni, sarebbe in procinto di abbandonare la conduzione del programma. Secondo i rumors, infatti, la Venier avrebbe intenzione di ritirarsi a vita privata, salvo sporadiche comparsate come ospite, e di godersi la pensione assieme al marito Nicola Carraro. La conduttrice ha alle spalle una carriera sfolgorante e costellata di successi: è plausibile ventilare che possa desiderare un po’ di agognato riposo. Maurizio Costanzo si è espresso al riguardo.

Maurizio Costanzo su Mara Venier, ecco il verdetto

Mara Venier e Maurizio Costanzo
i conduttori Mara Venier e Maurizio Costanzo (fonte yutube)

Il conduttore Maurizio Costanzo, pietra miliare della televisione italiana, con il suo talk-show in seconda serata, ha commentato quanto paventano i rumors attuali, esprimendo la sua posizione al riguardo. “La RAI e l’Italia intera vogliono che resti!“, ha commentato il conduttore Mediaset all’interno della sua rubrica nel settimanale “Nuovo”. Una fan commenta desolata: “Sarebbe un peccato se la Rai si lasciasse sfuggire una conduttrice brillante come lei!“. Costanzo, pressato in merito alla questione, ammette di non possedere prove empiriche a sostegno della tesi che sostiene l’abbandono di Mara a “Domenica In”, e replica sornione: “E chi può saperlo, se non Mara Venier?“. I due storici conduttori sono da anni legati da un rapporto di stima reciproca e rispetto, nonostante militino in due realtà contrapposte e rivali.

Non è stata fornita alcuna comunicazione ufficiale, per il momento. La Mara nazionale potrebbe quindi decidere di salutare “Domenica In” solo fino alla nuova edizione settembrina del varietà, oppure annunciare il suo clamoroso ritiro. Negli anni si sono susseguiti diversi tira e molla, ma la Venier non ha mai rinunciato al proprio ruolo nel programma: la conduttrice veneziana è forse arrivata a fine corsa? Sarà nostra cura fornire tempestivi aggiornamenti al riguardo.

Impostazioni privacy