“Ma cosa mi chiedi?”: Corrado Formigli ammutolito, domanda fuori luogo e gelo totale [VIDEO]

Il conduttore Corrado Formigli finisce al centro di acceso dibattito a “Piazza Pulita”: ecco tutti i dettagli della situazione.

Formigli
Corrado Formigli (screenshot YouTube)

Alcuni giorni fa è entrato in vigore l’obbligo vaccinale per gli over 50, pena la sospensione dal lavoro. È stato questo uno dei temi principali del programma “Piazza Pulita”, condotto da Corrado Formigli e in onda su La7.

Tra gli ospiti del programma era presente Massimo Cacciari, politico ed ex sindaco di Venezia, al quale è stato chiesto di commentare la decisione presa dal governo. Cacciari, visibilmente infastidito, non ha esitato nel rispondere, fornendo al conduttore una riflessione decisamente tagliente.

“È scandaloso”: Cacciari infuriato, volano parole durissime

Cacciari
Massimo Cacciari in collegamento con “Piazza Pulita” (screenshot La7)

Pur favorevole ai vaccini, Cacciari ha pronunciato parole molto dure nei confronti dell’obbligo vaccinale per gli over 50: “Lei sa benissimo come la penso su queste materie, è una cosa scandalosa. In nessun paese al mondo è passato un provvedimento di questo genere”, ha affermato spazientito.

In nessun paese c’è una norma che fa obbligo della vaccinazione per andare a lavorare, punto e basta. Ci mettiamo a parlare di nuovo con lei di questo tema e di come è stata gestita la pandemia? Ma per carità!”, ha concluso. In studio era presente anche il sindacalista Maurizio Landini, segretario generale della CGIL, che ha provato ad intervenire per dire la sua, senza riscuotere però un effettivo successo. 

Il conduttore Corrado Formigli ha subito tentato di calmare gli animi, chiedendo al politico di soffermarsi principalmente sul tema del lavoro. Cacciari, tuttavia, ha proseguito la discussione, sostenendo che la norma in questione sia davvero “scandalosa”.  

I commenti del web non si sono fatti attendere: da una parte, c’è chi si è schierato dalla parte di Cacciari, prendendo le sue difese; dall’altra chi lo ha duramente criticato. “Cacciari dice solo la verità! In nessun paese paese Europeo i partiti che governano hanno distrutto la sanità. Sono stati colpiti lavoratori, il cuore dell’Italia. Il lavoro è sacro!!, ha scritto un utente su Twitter.

Una questione davvero spinosa, che ha fatto emergere alcuni retroscena nascosti e ha fatto decisamente infuriare Massimo Cacciari, che si è riferito alla vicenda come vero e proprio “scandalo italiano”.

Impostazioni privacy