“Triste a squallido!”: gaffe clamorosa su Manuel Bortuzzo, momenti di imbarazzo in diretta

Il conduttore Alfonso Signorini compie un passo falso su Manuel Bortuzzo nel corso dell’ultimo prime time: il web insorge.

Manuel Bortuzzo
Manuel Bortuzzo (fonte youtube)

Manuel Bortuzzo è stato una dei pilastri di quest’edizione del GF Vip, e ha contribuito in buona parte al successo del reality di Mediaset. Ha resistito per 4 lunghi mesi, sopportando i dolori fisici e la mancanza di attività riabilitative, per poi gettare la spugna a pochi passi dalla finale. La sua assenza ha creato un vuoto incolmabile all’interno del cast, mancanza avvertita maggiormente da Lulù Selassiè, con cui Manuel si è fidanzato all’interno del programma.

La giovane coppia ha incontrato numerosi ostacoli lungo il percorso: l’atleta ha infatti dimostrato un’iniziale diffidenza, e ha impiegato svariate settimane, prima di sbilanciarsi. Inoltre, gli atteggiamenti troppo invasivi della Princess lo hanno fatto sentire soffocato e represso, e Manuel ha ripetutamente fatto marcia indietro sulla relazione. Dopo uno scambio di baci galeotti a tarda notte, i due si sono finalmente decisi a far sul serio: tutt’ora Manuel e Lulù sono innamoratissimi, e rappresentano una delle coppie più belle della TV.

La finale di Lulù ha un retrogusto amaro per Manuel Bortuzzo: il cattivo gusto dilaga in prima serata

Lulù Selassiè
Lulù Selassiè (fonte youtube)

Lulù è stata consacrata la scorsa sera come seconda finalista del reality. In lizza con Soleil e Katia, la Princess ha trionfato clamorosamente, guadagnandosi così l’accesso all’ultima puntata dello show, e avvicinandosi al fastoso montepremi in palio. Il pubblico in studio ha esultato con lei per lo strepitoso risultato, e anche Alfonso Signorini ha commentato compiaciuto. In seguito, il conduttore ha coinvolto anche Manuel nei meriti per la vittoria al televoto, sentenziando testuali parole: “Solo perché sta con Manuel, merita tutto!“.

Il sottile riferimento alla disabilità di Manuel ha creato parecchio scalpore nel web: il pubblico ritiene infatti una mossa gretta, quella di spettacolarizzare una tragedia privata. Bortuzzo è stato vittima di una sparatoria nella notte tra il 2 e il 3 febbraio del 2019. Due giovani l’hanno attinto, colpendolo per errore, e la lesione al midollo l’ha costretto in sedia a rotelle. Manuel era una promessa del nuoto, e dal momento dell’agguato ha dovuto affrontare uno strenuo percorso terapico, tutt’ora in corso. L’atleta spera di ritornare a camminare, e più volte in Casa ha dato prova di forza fisica e mentale, arrivando a compiere alcuni passi sorretto dai compagni di gioco. Un utente commenta lo scivolone del conduttore: “Non ci si è soffermati abbastanza sulla tristezza e squallore di Signorini ‘Solo perché sta con Manuel (un disabile) merita tutto (stava per dire di vincere)‘”.

Questa, tra tutte, è l’edizione più criticata: sono volate accuse di razzismo, omofobia, aggressività verbale e pure nonnismo: mancava solo una polemica sulla disabilità. Alfonso Signorini deciderà di correggere il tiro?

Impostazioni privacy