“È il momento di una pausa”: Ezio Greggio messo all’angolo, annuncio disastroso

Brutto momento per Ezio Greggio, lo storico conduttore di Striscia la Notizia. Le ultime informazioni non sono affatto buone, un disastro

Ezio Greggio
Ezio Greggio (Mediaset Infinity)

Lo storico conduttore di Striscia La Notizia, l’irriverente programma di Canale5, sta vivendo un periodo buio della sua carriera. In coppia con Enzo Iachetti, l’inseparabile compagno di lavoro, Ezio Greggio ha condotto il telegiornale satirico di Mediaset sin dalla sua prima edizione, su Italia1, nel 1988.

Nella sua vita non son mancati, però, altri lavori. Ha infatti iniziato la carriera televisiva come cabarettista e poi è passato al grande cinema, per finire infine in tv come attore e conduttore. Nelle ultime settimane, però, qualcosa sembra essersi incrinato.

Parlano i numeri, Ezio Greggio deve farsi da parte

Striscia la Notizia
Striscia la Notizia (Mediaset Infinity)

L’irriverente telegiornale satirico di Canale5, Striscia la Notizia, negli anni è stato insieme a Le Iene una delle punte di diamante della rete Mediaset. Questi due programmi, infatti, sono spesso riusciti a smascherare truffe e a far luce su misteri all’italiana che, spesso, neanche le autorità competenti riuscivano a districare. I loro inviati, spesso coraggiosi e irriverenti, si sono infilati in qualsiasi tipo di situazione, a volte rischiando anche di rimetterci qualche osso, o rimettendocelo per davvero.

Durante gli anni, Striscia la Notizia ha alternato moltissimi conduttori. Questa scelta è stata fatta sia per creare ritmo e diversità, elementi necessari a un programma longevo come quello, sia per dare spazio a voci diverse. I due conduttori “di ruolo”, però, rimanevano sempre loro: Enzo Iachetti ed Ezio Greggio.Nelle ultime settimane, Striscia La Notizia sembra aver dato qualche segnale negativo.

E’ dall’inizio della stagione 2021/2022, in realtà, che il programma non riesce ad imporsi, andando quasi sempre a perdere nella sfida auditel contro I Soliti Ignoti, il gioco di Amadeus su Rai1. Nonostante i vari tentativi di cambiamento nella conduzione, che oggi rivede al timone i due conduttori di ruolo, il trend sembra ormai definitivo. Stessa sorte sembra che stia toccando anche a Le Iene, che quest’anno ha proposto alla conduzione un’inedita coppia: Belén Rodriguez e Teo Mammucari. Nonostante la ventata di novità, però, gli ascolti non decollano. Immediati i commenti dei telespettatori, che prevedono un netto cambio nel palinsesto Mediaset:

Se questo si avverasse, sarebbe un vero colpo basso per Ezio Greggio ed Enzo Iachetti. La sospensione di Striscia La Notizia sarebbe per loro il segnale di un’era che finisce, o quantomeno si sospende. Forse il pubblico è cambiato e ha bisogno di una novità, che può essere portata da un periodo di pausa e di riflessione.

Impostazioni privacy