“È un precedente gravissimo”: bomba in casa RAI, esplode il caso Elettra Lamborghini

Richiesta inaspettata di Elettra Lamborghini al programma “Belve”, Francesca Fagnani non ci sta: ecco tutti i dettagli della situazione.

Elettra
Elettra Lamborghini (Fonte: Che News)

L’ereditiera Elettra Lamborghini, da poco reduce della partecipazione a “Miss Italia” nelle vesti di conduttrice, ha acquisito una grande notorietà negli ultimi anni. Grazie alla partecipazione a programmi come “Riccanza” e il Festival di Sanremo 2020, la giovane è entrata nel cuore di molti italiani.

Per questo motivo, sono tanti i programmi che vorrebbero poterla intervistare: tra questi c’è sicuramente “Belve”, il programma senza filtri condotto da Francesca Fagnani. Dopo aver concordato per un’ospitata al talk show, tuttavia, Elettra sembrerebbe aver ritrattato alcuni termini e condizioni del programma.

Elettra Lamborghini fa un passo indietro, scoppia il caso mediatico

Belve
Francesca Fagnani a “Belve” (screenshot YouTube)

Il programma “Belve” è sicuramente uno dei più trasparenti della tv italiana: le domande sono mirate e autentiche e, soprattutto, segrete. Gli ospiti, infatti, non sono precedentemente avvisati circa il contenuto dei quesiti, il tutto allo scopo di rendere le loro risposte quanto più sincere possibile.

Per il lancio della nuova edizione, la conduttrice Francesca Fagnani avrebbe pensato di intervistare proprio Elettra, che ha poi successivamente accettato. Tuttavia, dopo l’intervista, l’ereditiera avrebbe fatto un passo indietro, fissando alcune condizioni per la sua messa in onda.

A rivelarlo è il giornalista Davide Maggio, che scrive su Twitter: “Udite udite, il servizio pubblico ha deciso di non trasmettere l’intervista della Lamborghini a Belve dopo aver ricevuto una lettera con la quale si vincola la messa in onda previa visione dell’interessata. È un precedente gravissimo che legittima bagagli preventivi”.

Dagospia ha poi rivelato i motivi della scelta di Elettra: gira voce, infatti, che la Lamborghini avrebbe chiesto di visionare la registrazione e apportare alcune modifiche, con la possibilità di tagliare parti dell’intervista. Il problema sarebbero state alcune domande sulla sua sessualità che l’ereditiera ha poco apprezzato.

Dal canto suo, la conduttrice Fagnani avrebbe affermato: “Non mai sono condizionata dai direttori, né sulla scelta degli ospiti, né sulle domande […]. Figurati se mi metto paura per gli ospiti che mi chiamano e mi chiedono di tagliare. È un viziaccio pensare di fare l’editing dei programmi”. Come si concluderà la vicenda?

Impostazioni privacy