“Gran para**lo”: Enrico Mentana nell’occhio del ciclone, la sua frase indigna tutti

Il giornalista Enrico Mentana ha rilasciato alcune clamorose dichiarazioni che hanno scatenato grande indignazione: accusa gravissima

Enrico Mentana
Enrico Mentana (screenshot La7)

Il giornalista e conduttore Enrico Mentana sta facendo discutere sui social a causa di una sua recente esternazione. Nel corso di una nuova intervista il giornalista ha affrontato un tema caldissimo ovvero quello del Super Green Pass. Il conduttore ha deciso di dare voce alla sua visione dell’argomento ritrovandosi però ad essere il protagonista di un clamoroso scivolone. Le sue parole hanno infatti scatenato l’indignazione e la reazione di un nutrito gruppo di utenti social che adesso si aspettano anche un suo passo indietro.

Enrico Mentana, lo scivolone scatena i social: dichiarazioni inaccettabili

Enrico Mentana (screenshot Twitter)

In queste ore il giornalista Mentana, ormai volto amatissimo e direttore del Tg La7, ha commentato la decisione del governo italiano di rendere il Super Green Pass obbligatorio per gli Over50. Secondo questa nuova normativa, la suddetta fascia di età deve obbligatoriamente presentare la certificazione verde sul luogo di lavoro che sia esso in campo pubblico o privato. In caso di assenza della certificazione non c’è solo la conseguente sospensione dal lavoro ma anche dello stipendio. Una scelta contestatissima anche dallo stesso Mentana che ha sottolineato: Super Green Pass Over50 discriminante , insostenibile nel lungo periodo.

Alcuni utenti hanno approvato le parole del giornalista mentre altri si sono soffermati su di un dettaglio in particolare ovvero sulla questione della “discriminazione” per un dato lasso di tempo. Secondo alcuni utenti il concetto di discriminazione non può essere limitato ma ha sempre un determinato valore. Il giornalista, secondo quindi la loro opinione, avrebbe in realtà commesso un madornale errore. Non a caso i commenti piccati soprattutto su Twitter sono numerosi: Disse il gran para**lo. Ed ancora: Sto ancora cercando una prospettiva della quale questa frase di Mentana non risulti ignobile. Vi farò sapere“, “Qualcosa o è discriminatorio o non lo è. E se lo è, allora non è sostenibile neppure nel breve periodo. Ma che lo si dice a fare”.

Quella del giornalista si è quindi rivelata essere, secondo alcuni spettatori, una caduta di stile a cui correre ai ripari. Con ogni probabilità adesso in molti si attendono un suo passo indietro o almeno un chiarimento in merito a questa sua uscita. Da sottolineare però che almeno per il momento dal professionista non è arrivato nessun commento in merito. Agli utenti dei social non resta che attendere la sua prossima mossa o una sua nuova intervista sull’argomento Covid-19.

Impostazioni privacy