“Zitto un attimo, porca miseria!”: Bianca Berlinguer non riesce a controllare le urla, putiferio in diretta TV [VIDEO]

A Carta Bianca, la conduttrice Bianca Berlinguer si è trovata a dover gestire una furiosa lite in diretta. Momenti di panico

Bianca Berlinguer
Bianca Berlinguer: momenti di delirio in diretta (Raiplay)

A Carta Bianca, il talk show del martedì sera di Rai3 con Bianca Berlinguer, uno dei temi fondamentali è ancora quello della pandemia. Durante la diretta andata in onda martedì 15 febbraio, inoltre, si è parlato molto dell’obbligo vaccinale per gli over 50, necessario per recarsi al lavoro, entrato in vigore proprio il giorno stesso.

Durante la discussione, però, due ospiti hanno letteralmente perso il controllo e si son lasciati andare a una lite dura e dai toni accesi, che ha messo la Berlinguer in seria difficoltà.

Bianca Berlinguer tra Bassetti e Maddalena Loy

Carta Bianca
Carta Bianca, condotto da Bianca Berlinguer (Screen da Twitter)

Durante gli ultimi minuti di Carta Bianca, martedì sera, Bianca Berlinguer ha lasciato spazio a Matteo Bassetti, infettivologo ligure ormai noto a tutti i telespettatori poiché quasi ospite fisso di molti talk show e programmi televisivi. Il medico, che sostiene il vaccino fin dai suoi primi giorni di esistenza, ha detto: “Siamo arrivati a un punto che se, per la fine di marzo, avremo davvero raggiunto quelle percentuali di protezione, io credo che il nostro paese se lo possa anche permettere di avere una quota non vaccinata“.

Queste parole hanno trovato il sostegno di Bianca Berlinguer e l’infettivologo ha continuato il suo discorso, affermando che non ha più senso continuare a rincorrere i non vaccinati. “C’è uno zoccolo duro oltre il quale non si può più andare!“. A questo punto, la conduttrice ha chiesto se secondo lui sarà difficile sanare questa ferita, questa mancata fiducia. “Io credo che sarà più facile sanarla in chi sta da questa parte, piuttosto che in coloro che stanno dall’altra parte. Questi hanno seguito credenze che son molto lontane dalla scienza e dal mondo reale. Per loro, credo che sia un mondo completamente separato dal resto! Son loro che devono chiedere scusa“.

Di fronte a queste parole, Maddalena Loy è letteralmente esplosa e ha cercato di dire la propria opinione, sostenuta anche da Bianca Berlinguer che cercava di darle la parola. Bassetti, però, sembrava non finire mai il proprio turno e la Loy è esplosa: “Sono quasi sbalordita da queste parole. Pensi che quando il Dott. Bassetti ha parlato di riconciliazione ho pensato: finalmente mi chiederà scusa!” A questo punto, Bassetti e un altro ospite in studio hanno interrotto nuovamente la giornalista:

Mi fa parlare? Zitto un attimo, porca miseria!” uno sfogo bello e buono quello di Maddalena Loy che, sostenuta a gran voce da Bianca Berlinguer, cercava di difendere il proprio turno. Una confusione che ha creato ancora più disordine, a Carta Bianca.

Impostazioni privacy