“Ero d’accordo con Amadeus”: Iva Zanicchi svela un retroscena incredibile, è successo proprio a Sanremo

Fresca della settantaduesima edizione del Festival di Sanremo, Iva Zanicchi si toglie qualche sassolino dalla scarpa e svela tutto

Iva Zanicchi
Iva Zanicchi svela il retroscena (Youtube)

Nella sua vita è stata cantante, attrice, conduttrice, opinionista e anche politica, Iva Zanicchi. La sua età non la ferma e niente la fa indugiare, tant’è che i suoi 82 anni compiuti non le hanno affatto impedito di partecipare alla settantaduesima edizione del Festival di Sanremo, in cui si è classificata diciottesima.

La sua partecipazione ha fatto molto scalpore, soprattutto perché nessuno si sarebbe immaginato che avesse ancora la voglia di salire sul palco più importante d’Italia. Iva Zanicchi, però, ci è andata e ha anche rivelato un inaspettato retroscena.

Iva Zanicchi lo ammette: “L’ho cambiato”

Iva Zanicchi
Iva Zanicchi a Sanremo 2022 (Youtube)

E’ ad oggi la cantante donna che ha vinto più Festival di Sanremo in vita sua, Iva Zanicchi. Su undici partecipazioni, infatti, la cantante ha vinto nel 1967, nel 1969 e nel 1974. Una carriera piena di successi e di soddisfazioni, la sua, che si è espressa in molte forme e in molti ambiti spaziando dalla musica al cinema, dai talk show al teatro fino alla politica.

Per la settantaduesima edizione del Festival, Iva ha portato “Voglio Amarti”, brano dal testo d’amore e dalla sonorità d’altri tempi, che ha stupito tutti per la potenza di voce richiesta. Dopo quasi due settimane dalla fine di Sanremo, la cantante ha però deciso di svelare un retroscena non indifferente.

Iva Zanicchi, infatti, ha ammesso che la canzone che ha cantato sul palco dell’Ariston non è esattamente quella che aveva pensato lei. Il testo originale, infatti, era un po’ più a luci rosse e recitava: “Voglio amarti nelle braccia, nel sudore,  nella carne se mi vuoi”. In accordo con Amadeus, presentatore e direttore artistico di questa edizione, la cantante ha modificato il testo: “Voglio amarti, nelle braccia, nel calore della pelle”. In pratica, Iva Zanicchi e l’autore hanno rimosso il riferimento alla carne, che veniva considerato troppo spinto.

Per Iva, infatti, non sarebbe stata la prima volta che un suo brano al Festival di Sanremo abbia scatenato le polemiche. Già nel 2009, quando partecipò con “Ti voglio senza amore”, alcuni passaggi un po’ osè vennero duramente criticati. “Lì sì che era un testo erotico e lì sì che ho sbagliato ammette la Zanicchi. Insomma, Iva nonostante l’età si riconferma una cantante estremamente capace e dotata di un’elasticità mentale notevole, che le permette di capire l’ambiente in cui si trova e di adattarsi di conseguenza.

 

Impostazioni privacy