“Sotto le aspettative”: bruttissimo risveglio per Ester Pantano, annuncio improvviso

L’attrice catanese, ora in tv con Makari 2, sta vivendo momenti non facili. La notizia è freschissima, duro colpo per Ester Pantano

Ester Pantano
Ester Pantano: brutto colpo per lei (Youtube)

L’attrice catanese, che da piccola sognava di diventare una ginnasta professionista, ha debuttato in televisione nel 2014 con “Una lama di luce”, un episodio de “Il Commissario Montalbano”. Da lì in poi i ruoli e i successi sono arrivati copiosi, sia in televisione che in teatro. Recentemente, uno dei ruoli il cui il pubblico l’ha più amata è quello di Jessica Matarazzo in “Imma Tataranni – Sostituto Procuratore”.

Dal 2021 è co-protagonista della serie “Makari” diretta da Michele Soavi. Qui interpreta Suleima, una studentessa di architettura. In questi giorni è in onda la seconda stagione della fortunata serie, ma per lei è arrivata una brutta notizia.

Ester Pantano in Makari 2: brutta notizia

Ester Pantano in Makari
Ester Pantano in Makari, la serie tv (Youtube)

La prima stagione di Makari è andata in onda nel 2021 con quattro episodi. La serie tv tratta di Saverio Lamanna (Claudio Gioè), un giornalista molto influente ed importante che, diventato portavoce di un politico al governo, commette un errore e viene licenziato. Il colpo è duro da digerire e, per riprendersi, decide di abbandonare Roma per tornare a Makari, in Sicilia, il suo paese natale.

Qui riscopre la passione per la scrittura, che per anni aveva abbandonato. Uomo molto capace e curioso, Saverio decide di improvvisarsi investigatore e di indagare sui misteri del luogo. Per farlo forma un trio, composto da lui, l’amico Peppe Piccionello (Domenico Centamore) e la studentessa Suleima (Ester Pantano).

Dopo il successo della prima stagione, che è stata girata a Palermo e a Trapani nel 2020, si è deciso di confermare una seconda, che sta andando in onda proprio in questi giorni. La prima puntata della seconda stagione è andata in onda il 7 febbraio su Rai1, ottenendo uno share del 25%. Per Ester Pantano, però, la botta è arrivata oggi. Dopo la trasmissione della seconda puntata, avvenuta lunedì 14 febbraio, la serie tv ha perso ben 1.3 milioni di spettatori e tre punti di share.

Secondo alcuni telespettatori, tra cui Rita della Chiesa, non si tratta affatto di un crollo ma di un calo fisiologico, soprattutto nelle seconde stagioni. Per altri, invece, questa nuova stagione ha perso un po’ di potenza rispetto alla prima, per cui i telespettatori si stanno annoiando. Chissà se Makari riuscirà a proseguire con un’eventuale terza stagione.

 

Impostazioni privacy