“Io non ho posizioni!”: Giuseppe Brindisi e la sfuriata in diretta, momenti di panico

A Zona Bianca, Giuseppe Brindisi si è trovato a dover gestire un momento di vera ira di un ospite. Succede tutto in diretta, delirio di fuoco

Giuseppe Brindisi
Giuseppe Brindisi: scoppia il caos in diretta (Mediaset Play)

Nei talk show si parla ancora di pandemia. E lo si fa soprattutto con un occhio rivolto al futuro, a come andrà e a quando finiranno tutte le restrizioni. Zona Bianca, condotto da Giuseppe Brindisi, ha sempre accompagnato la narrazione della pandemia di Sars-CoV-2 con dati, interviste e approfondimenti.

Nel corso della puntata andata in onda domenica 13 febbraio, però, un ospite ha messo davvero in crisi i nervi del conduttore, portandolo all’esasperazione. Lite furiosa in diretta, è successo tutto in pochissimi secondi.

Giuseppe Brindisi cerca di contenerlo, ma Sgarbi è furioso

Giuseppe Brindisi e Sgarbi
Giuseppe Brindisi e Sgarbi: lite furiosa (Mediaset Play)

Uno dei temi trattati durante la puntata di domenica di Zona Bianca, il talk show di rete4, è la morte di Luc Montagner, biologo e virologo francese che ha ottenuto il Premio Nobel per la medicina nel 2008. Recentemente, il medico aveva assunto posizioni complottiste nei confronti del virus Sars-CoV-2 e, in particolare, riguardo al vaccino.

Le posizioni di Montagner hanno riscosso tante critiche quanto vari apprezzamenti, soprattutto da parte di coloro i quali concordano con lui su alcune tesi. Nei giorni scorsi è circolata la notizia della sua scomparsa, che è stata poi confermata da fonti ufficiali. Ciò che non si conosce, invece, è la causa. A Zona Bianca, domenica sera, Vittorio Sgarbi stava commentando proprio le opinioni del Premio Nobel.

Sgarbi, in particolare, ha fatto notare come secondo lui e i dati in suo possesso il numero di morti a causa del Covid-19 di oggi non siano tanto diversi rispetto a quando non c’era il vaccino. “Il paradosso è che la mitologia del vaccino che ha salvato milioni di persone porta un dato: nella stessa giornata di oggi dell’anno scorso, senza vaccino, c’erano tanti morti quanti oggi, con il vaccino“. Con queste parole, Sgarbi sostiene la legittimità delle posizioni no-vax, pur essendo lui vaccinato e convinto a riguardo. “Se lo era Montagner, credo vada guadato con rispetto“.

A quel punto, Giuseppe Brindisi è subentrato nel discorso: “Vittorio io rispetto la tua posizione…“, ma Sgarbi al solo sentire queste parole è esploso. “No! Non è una posizione! Io non ho posizioni!“. Giuseppe Brindisi ha provato a placarlo, assecondandolo, ma la situazione è degenerata:

Un delirio bello e buono, che ha reso incomprensibile la parte finale dell’intervento di Vittorio Sgarbi a Zona Bianca. Per il talk show è l’ennesimo litigio sul tema, prova del fatto che forse non si raggiungerà mai una pace e una situazione tranquilla, quando si affronta questo discorso.

 

 

Impostazioni privacy