Amadeus e il “tradimento” inaspettato: “Voglio andare ad Amici”

Per il conduttore di Rai1, dopo il successo di Sanremo, arriva una stoccata inaspettata. Amadeus accusa il colpo, ma lei è decisa

Amadeus
Amadeus: problemi in vista per il conduttore (Youtube)

Dopo il successo del Festival di Sanremo 2022, Amadeus si sta prendendo un periodo di pausa dalla televisione. Immancabili e attesissime, però, le sue interviste, durante le quali racconta la sua esperienza come conduttore e direttore artistico durante questi tre anni alla conduzione del Festival.

Non si può rilassare troppo, però, Amadeus. Nelle ultime ore, infatti, una sua strettissima spalla destra ha svelato un suo grande desiderio: vorrebbe fare la giudice ad Amici21. Il serale si sta avvicinando e l’ipotesi non è affatto remota: come la prenderà il conduttore del Festival?

Giovanna Civitillo lo ammette: Amadeus trema

Giovanna Civitillo
Giovanna Civitillo sogna in grande (Youtube)

E’ stata rinominata First Lady, Giovanna Civitillo, durante le serate del Festival di Sanremo. Sempre in prima fila con il figlio Josè per tifare il marito e papà Amadeus, Giovanna è una professionista eclettica, che sta muovendo passi importanti nel mondo della tv. Sbarcata su Rai1 come co-conduttrice di Amadeus a L’Eredità nel lontano 2006, dove è diventata famosa per i suoi stacchetti, oggi è presente in molti programmi. Uno su tutti, Giovanna affianca Paola Perego e Simona Ventura a Citofonare Rai 2, ogni domenica mattina.

In un’intervista rilasciata per Tele Sette, la moglie di Amadeus ha raccontato molto della sua vita come professionista e come donna. Nonostante molti telespettatori chiedano da tempo un programma tutto per lei, la Civitillo frena il tiro, ammettendo di non averne il tempo e di non essere così amante delle attenzioni.

Un ruolo in cui, però, si vedrebbe bene è quello di giudice ad Amici21. La danza, racconta, è stata ed è tuttora parte integrante della sua vita. Con il figlio Josè ha ammesso di guardare tutti i giorni il talent di Maria de Filippi e che le piacerebbe prenderne parte. “Più che l’insegnante potrei fare la giudice. Lo guardo con mio figlio José e anticipo sempre quello che dirà la Celentano!“.

Quello di Amici21 sarebbe un salto molto importante per la sua carriera, che la vedrebbe sbarcare per la prima volta su Mediaset. Brutto colpo, invece, per Amadeus, che forse desidererebbe tenere sua moglie Giovanna con sé in Rai per eventuali conduzioni a due o programmi in cui lei sia protagonista. Uno scenario del tutto inaspettato che però potrebbe aprire le porte ad una sinergia ancora più forte tra il talent di Maria De Filippi e Sanremo, che in questi ultimi anni ha visto una folta rappresentanza del programma di Canale 5.