“Non ce la faccio”: crollo su Rai1, pianto incontrollabile in diretta

Commozione e lacrime durante la puntata di oggi di “Storie Italiane“ su Rai1: ecco tutti i dettagli della vicenda.

Rai 1
Rai 1 (screenshot YouTube)

Durante la puntata di oggi di “Storie Italiane”, in onda su Rai1, la conduttrice Eleonora Daniele non ha potuto fare a meno di commuoversi durante un collegamento con un ospite davvero toccante. Infatti, parlando della triste vicenda di Andrea, un 15enne che alcuni anni fa si tolse la vita a causa del bullismo, la Daniele è scoppiata in lacrime.

“Ho difficoltà a parlare”: Eleonora Daniele non riesce a trattenersi, commozione incredibile

Eleonora Daniele
Eleonora Daniele si commuove in collegamento con la madre di Andrea (screenshot RaiPlay)

Fulcro della puntata di oggi di “Storie Italiane” è stato l’utilizzo del colore rosa all’interno degli outfit dei cantanti di Sanremo. Il gesto di alcuni artisti, tra cui Sangiovanni, è stato molto importante poiché ha rappresentato un taglio netto a tutti gli stereotipi associati all’uso maschile del colore.
La Daniele si è riferita a questa tendenza come “onda rosa contro bulli e omofobia” e ha deciso di invitare in collegamento Teresa Manes, la mamma di un giovane ragazzo che aveva deciso di togliersi la vita proprio a causa dei continui attacchi di bullismo subiti.

Subito dopo averla presentata, la conduttrice ha iniziato a vacillare, affermando: “Non riesco tanto a parlare, Teresa”. Visibilmente commossa, la 45enne ha ascoltato la storia del 15enne Andrea, sostenendo di aver molto a cuore la vicenda è la stessa Teresa, nei confronti della quale nutre una profonda stima.
Successivamente, il duo Highsnob e Hu si è esibito con il brano “Abbi cura di te”, una canzone ricca di significato che ha fortemente emozionato la Daniele.
“Scusate, io mi sono commossa. Avete una canzone bellissima, un testo bellissimo e sentendo la storia di Teresa… arriva proprio fritta all’anima!”, ha affermato.

Una puntata ricca di emozioni, dunque, che ha anche contribuito a lanciare un messaggio davvero importante per i giovani e non solo.

Impostazioni privacy