“Chiudetegli i microfoni!”: Corrado Formigli costretto a bloccare lo scontro, lite agitata in diretta [VIDEO]

Durante la puntata di Piazza Pulita, due ospiti hanno perso il controllo e Riccardo Formigli è stato costretto a farlo in diretta

Riccardo Formigli
Corrado Formigli deve farlo: ecco cos’è successo (screen da Twitter)

Nei talk show la pandemia è ancora un argomento di primo ordine. La questione vaccinale, in particolare, divide molto le coscienze e questo diventa ancora più evidente quando si parla di bambini e ragazzi. Durante la puntata in diretta di Piazza Pulita, su La7, Corrado Formigli si è trovato costretto a dover intervenire di forza in un litigio.

Durante una normale discussione, infatti, Maddalena Loy e Paolo Mezzana hanno letteralmente perso il controllo della questione. Le voci si sono alzate all’inverosimile e Formigli è stato costretto a prendere una decisione definitiva.

Corrado Formigli lo fa, tutto accade in pochi secondi

Lite a Piazza Pulita
Lite a Piazza Pulita, Formigli deve usare le maniere forti (Screen da Twitter)

Una discussione accesissima ha caratterizzato la diretta di Piazza Pulita, giovedì 10 febbraio. I due contententi erano Maddalena Loy, giornalista, e Paolo Mezzana, medico e chirurgo. Il tema su cui i due ospiti di Corrado Formigli si sono accesi è la vaccinazione pediatrica contro il Covid-19, malattia causata dal virus Sars-CoV-2.

Maddalena Loy, conosciuta al grande pubblico per le sue posizioni scettiche riguardo alla vaccinazione, ha iniziato il suo intervento sottolineando come EMA non raccomandi la vaccinazione in età pediatrica. Con questa frase, la giornalista voleva quindi sottolineare come anche gli enti scientifici più importanti, secondo lei, sotto sotto sappiano che la vaccinazione non faccia bene ai bambini. Paolo Mezzana, dal canto suo, ha risposto: “EMA non la raccomanda. EMA dice che si possono vaccinare i bambini dai 5 ai 19 anni”.

La discussione ha poi subito assunto toni accesi, soprattutto perché Maddalena Loy parlava sopra il suo interlocutore. Un primo tentativo da parte di Corrado Formigli di gestire la conversazione è arrivato in quel momento: “Maddalena, scusi, ma se fa una domanda aspetti la risposta! Madonna…”. La giornalista e il chirurgo, però, ormai avevano acceso la miccia e il loro litigio era incontenibile.

Dopo qualche secondo, Formigli ha riprovato a mettere ordine tra la confusione generata dai due ospiti: “Mi spiegate solo, dottor Mezzana, questa questione dell’EMA?“. Non appena il professore ha provato a rispondere, però, immediatamente la voce di Maddalena Loy si è sovrapposta. A quel punto, Corrado Formigli si è trovato costretto a chiudere i microfoni di entrambi gli ospiti per poter continuare a trattare il tema con gli ospiti in studio.

 

Impostazioni privacy