“Finalmente l’hanno capito”: Luca Laurenti e il risveglio amarissimo, non si torna più indietro

Brutto colpo per Luca Laurenti. Storico braccio destro di Paolo Bonolis, è costretto a subire una decisione pesantissima: ormai è fatta

Luca Laurenti
Luca Laurenti: la decisione spiazza tutti (Youtube)

Sono una delle coppie televisive più amate, Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Il loro sodalizio artistico, che poi è anche una profonda amicizia, riesce a trasformare ogni programma in vero e proprio intrattenimento a 360°. Ironia, intelligenza e velato sarcasmo sono i tre ingredienti che usano e mescolano con sapienza, il segreto del loro imperituro successo.

Per questa stagione televisiva, Mediaset ha proposto loro un raddoppio del loro programma di punta: “Avanti un Altro!”. Oltre alla tradizionale versione preserale, infatti, nella prima serata della domenica va in onda “Avanti un altro! Pure di sera”. Per i due conduttori, però, è arrivata una brutta notizia che cambia tutto.

Luca Laurenti e Paolo Bonolis: questa volta è un no

Luca Laurenti e Paolo Bonolis
Luca Laurenti e Paolo Bonolis conducono Avanti un Altro! (Youtube)

Il game show condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti ha uno stile molto veloce e ritmato. Nel giro di qualche minuto, infatti, il concorrente deve rispondere a una serie di quiz a risposta multipla. In caso di doppio errore, ecco che prende senso il nome del programma perché arriva subito un altro concorrente, pronto a sfidare la sorte. Il successo di “Avanti un altro!” sta in una serie di precise scelte e ingredienti. A partire dai due conduttori, il cui feeling crea un clima casalingo e rilassato, ogni elemento del programma concorre alla creazione di un’atmosfera giocosa e irriverente.

Nelle ultime ore, però, è arrivata la notizia che nessuno si sarebbe aspettato. La versione di prima serata, che va in onda alla domenica, viene definitivamente sospesa a causa dei bassi ascolti riscontrati. Brutto colpo per Luca Laurenti e Paolo Bonolis, che con “Avanti un altro! Pure di sera” avevano l’occasione di sfondare una fascia oraria diversa, coinvolgendo quindi un pubblico differente e nuovo. In sostituzione al quiz di Canale 5, domenica 13 febbraio verrà proposto “Cado dalle nubi” di Checco Zalone.

Sui social sono stati immediati i commenti dei telespettatori. A fronte degli ascolti che si attestano sotto il 12% di share, con soli 2.484.000 spettatori, i fan hanno commentato con parole chiare questa decisione:

Probabilmente la fascia oraria non è premiante, per i due conduttori. Il gioco, infatti, si presta molto a un momento della giornata che richiede meno relax e approfondimento; in prima serata, invece, probabilmente il pubblico desidera qualcosa di più profondo.

Impostazioni privacy