Giuseppe Brindisi sorprende tutti, comunicato choc in diretta: “Se n’è andato” [VIDEO]

Succede tutto in diretta in pochissimi minuti. A dare la notizi è Giuseppe Brindisi, il momento è di altissima tensione per tutti

Giuseppe Brindisi
Giuseppe Brindisi lo annuncia in diretta (Screen da Twitter)

A Zona Bianca il tema della pandemia è ancora fortemente presente. Se, però, un anno fa ci si concentrava di più sui numeri e sulle strategie di contenimento del Sars-CoV-2, oggi in realtà la questione è diversa. A essere al centro della discussione (e della polemica) è infatti il Green Pass, il certificato verde di avvenuta guarigione o vaccinazione contro Covid-19.

I pareri sul certificato sono molto discordanti e a Zona Bianca Giuseppe Brindisi vuole dare voce a tutti, nel rispetto di ogni opinione. Nel corso della puntata di mercoledì 10 febbraio, però, il conduttore si è trovato costretto ad annunciare in diretta un’amara verità.

Giuseppe Brindisi lo dice a tutti: “Dieci minacce di morte”

Matteo Bassetti
Matteo Bassetti e la reazione choc in diretta (Screen da Twitter)

Durante la puntata di Zona Bianca andata in onda mercoledì 9 febbraio, Giuseppe Brindisi ha ospitato in collegamento Renate Holzeisen. L’avvocatessa ha difeso le posizioni di Luc Antoine Montagnier, biologo e virologo francese noto per le sue idee fortemente controverse sul virus Sars-CoV-2. Nelle ultime ore, infatti, è corsa la voce secondo cui il noto biologo fosse venuto a mancare, ma nessuna fonte diretta ha confermato la notizia.

La Holzeisen ha difeso e sottolineato l’idea di Montagnier secondo cui il virus che provoca la Covid-19 sia stato creato in laboratorio. L’avvocatessa ha anche parlato di alcune mail che si sarebbero scambiati il virologo francese e Anthony Fauci, direttore dell’National Institute of Allergy and Infectious Diseases. Queste mail confermerebbero quanto detto e sostenuto da Montagnier. Le parole dell’avvocatessa, dette in diretta a Zona Bianca, hanno però scatenato una reazione tra l’imbarazzo e l’ironico, nel pubblico e negli ospiti in studio e in collegamento.

Le idee di Montagnier, infatti, sono molto controverse e trovano poco riscontro nel resto dell’opinione scientifica. Matteo Bassetti, virologo italiano noto per le sue posizioni fortemente vacciniste, non è riuscito a trattenere una risata. Poco dopo la pubblicità, però, una volta che il discorso dell’avvocatessa era terminato, Giuseppe Brindisi ha dovuto cambiare completamente il tono della conversazione.

Al rientro dalla pausa pubblicitaria, infatti, il conduttore ha annunciato che Matteo Bassetti ha dovuto lasciare la trasmissione e il collegamento. La causa ha dell’incredibile. Durante il suo intervento a Zona Bianca, il dottore ha ricevuto tramite i social dieci minacce di morte. Immediata la vicinanza espressa da parte del conduttore e di tutta la redazione. Per sostenerlo hanno mostrato la copertina del suo libro che è in questo momento nelle librerie:

Un momento davvero di difficile gestione per Giuseppe Brindisi. Il conduttore, infatti, si è trovato a dover portare avanti una trasmissione senza uno degli invitati principali. La tensione del conduttore era palpabile, così come l’imbarazzo e la difficoltà degli altri ospiti. La promessa di Brindisi, però, è stata chiara: Matteo Bassetti sarebbe ritornato presto in studio per sostenere le sue opinioni con ancora più forza. Zona Bianca, ha detto Brindisi, vuole essere un luogo in cui tutti siano liberi di esprimersi, senza paura.

 

Impostazioni privacy