Clamoroso Milly e Mara: lavori in corso, c’è una pazza idea in Rai

In Rai tutto sembra essere pronto per la rivoluzione. Milly e Mara sono pronte, il progetto è in cantiere: cambierebbe davvero tutto

Mara Venier e Milly Carlucci
Mara Venier e Milly Carlucci: le donne della rivoluzione Rai (Screen da Instagram)

In Rai sembrano essere maturati i tempi della rivoluzione. Dopo settant’anni in cui si è percorsa una strada pressoché univoca, la dirigenza ha pronta una proposta che farebbe davvero sconvolgere tutti. Si parla di progetti per l’anno prossimo, perché si sa: per cambiare le cose ci vuole tempo e molta organizzazione.

La rivoluzione al femminile avrebbe come protagoniste due grandissime donne della Rai: Milly Carlucci e Mara Venier. I due volti di Ballando con le Stelle e Domenica In, infatti, sono state coinvolte in uno dei cambi storici più importanti degli ultimi anni della Rai. Per ora è solo un progetto, ma se si avverasse sarebbe una novità inaspettata.

Milly Carlucci e Mara Venier: un doppio femminile per Sanremo 2023

Milly Carlucci e Mara Venier
Milly Carlucci e Mara Venier pronte al grande salto (Youtube)

Mara Venier e Milly Carlucci lavorano in Rai da tantissimi anni, come tantissimi sono anche i programmi di successo da loro condotti. La loro esperienza e l’innata, seppur diversa tra loro, capacità di star sul palco le portano ad essere le prime scelte quando si parla di un cambio secolare come quello che starebbe pensando la Rai.

Mara Venier fa della spontaneità la sua arma migliore, che le consente di mettere tutti i suoi ospiti a proprio agio. Milly Carlucci, invece, è seria e impostata, qualità che le permettono di gestire ogni imprevisto con garbo ed estrema attenzione. I loro nomi, in questi giorni, circolano molto tra i vertici Rai per un possibile Sanremo 2023.

Ebbene sì: se Amadeus non accettasse la conduzione di una quarta edizione del Festival, potrebbe essere questa inedita coppia femminile a portare avanti la 73° edizione del Festival della Canzone Italiana. Nessuna coppia di conduttrici ha mai presidiato quel palco, sebbene siano state molte le co-conduttrici che hanno affiancato conduttori uomini nei vari anni.

Fino ad oggi le presentatrici donne son state solo quattro: Simona Ventura, Antonella Clerici, Loretta Goggi e Raffaella Carrà. Ognuna di queste, però, ha condotto in solitaria o affiancata da un conduttore. Se il progetto andasse in porto, quindi, Sanremo 2023 potrebbe vedere sul palco una conduzione tutta al femminile. Per Mara Venier e Milly Carlucci sarebbe il giusto coronamento di una carriera fatta di successi e soddisfazioni, che le porterebbe sul palco più importante d’Italia.

 

 

Impostazioni privacy