“Fatemi parlare”: Lilli Gruber e la bordata in diretta, telespettatori sconvolti

Botta e risposta fra Lilli Gruber e il suo ospite, tensione alle stelle a “Otto e mezzo”: ecco tutti i dettagli della vicenda.

Lilli Gruber
Lilli Gruber a “Otto e mezzo” (screenshot La7)

Scontro infuocato ad “Otto e mezzo” che ha visto come ospite l’ex premier Giuseppe Conte.
Il leader del Movimento 5 stelle è stato recentemente sollevato dal suo incarico presso il tribunale di Napoli: l’ex Presidente del Consiglio, dunque, non potrebbe continuare a mantenere la sua posizione all’interno del partito.
È proprio questa la notizia sulla quale si è concentrata la Gruber durante la scorsa puntata di lunedì 7 febbraio.
Tuttavia, la discussione fra i due si è ben presto evoluta in un acceso botta e risposta tra la conduttrice e il politico.

“Fatemi parlare”: Giuseppe Conte furioso, scintille in studio

Giuseppe conte
Giuseppe Conte ad “Otto e mezzo” (screenshot La7)

La discussione è iniziata quando Lilli Gruber ha chiesto a Conte se il M5s contemplasse la possibilità di allearsi nuovamente con la destra. L’ex premier, visibilmente irritato, ha immediatamente risposto: “Creare l’ipotesi giallo-verde che Conte si accordava segretamente è una bella e fantasiosa ricostruzione. L’ho smentita tre, quattro, cinque, sei volte… è l’ottava volta che la smentisco”.
La Gruber ha controbattuto, affermando: “Io voglio solo capire se ho capito bene: il Movimento cinque stelle di Giuseppe Conte che verrà rieletto alla grande come Presidente del M5S sarà un movimento che si collocherà nel fronte di centro-sinistra progressista?”.

Successivamente è intervenuto Massimo Giannini che ha ribadito ripetutamente la sconfitta del M5s che ha fatto decisamente infuriare Conte: “Non è vero che usciamo sconfitti”, ha affermato “escono sconfitti i giornaloni e i principali quotidiani che sostenevano che fosse meglio avere Draghi al Quirinale”.
L’ex Premier, dunque, ha rivolto la sua attenzione verso altri argomenti, scatenando l’ira della Gruber che, stanca della situazione, ha sentenziato: “Accidenti, le domande che ho fatto sono semplici”, esigendo una risposta definitiva dal politico.

Gli utenti del web si sono schierati dalla parte della Gruber, criticando l’atteggiamento di Conte: “Lilli Gruber è una professoressa che interroga l’alunno impreparato ma logorroico che continua a fare giri di parole senza rispondere alla domanda”, ha scritto un telespettatore su Twitter.
Come si evolverà la vicenda? Attendiamo per saperne di più.

Impostazioni privacy