“Hai capito Barbara?!”: gaffe in diretta a Mattino 5, Federica Panicucci reagisce in maniera sorprendente

Federica Panicucci è vittima di un incidente diplomatico in diretta a Mattino 5: coinvolta anche la conduttrice Barbara D’Urso.

Federica Panicucci
Federica Panicucci (fonte instagram)

Nell’ultima puntata di Mattino 5, Federica Panicucci ha affrontato in diretta una situazione tragicomica. La bella conduttrice si stava occupando di un caso di attualità che le sta molto a cuore, ovvero la sorte del signor Fausto. L’uomo, intervistato dall’inviato e in collegamento con gli studi Mediaset, denuncia infatti di vivere in condizioni miserabili. Federica ha quindi espresso la volontà di aiutarlo ad uscire dall’increscioso modus vivendi cui è vittima, ed espresso solidarietà nei suoi confronti. Sennonché il signor Fausto è incorso in una madornale gaffe, in modo però del tutto inconsapevole.

Federica Panicucci e lo scambio di identità: la reazione divertita della fuoriclasse

Federica Panicucci
Federica Panicucci (fonte instagram)

Commentando la propria situazione, il signor Fausto ha esordito: “Hai capito, Barbara? La situazione è questa…“. Federica Panicucci, una volta registrato l’errore, l’ha corretto con divertito garbo: “Io sono Federica… Federica…“, gli ha ricordato. Poi, a proposito di Barbara D’Urso, ha aggiunto conciliante: “Barbara è la mia stimatissima collega del pomeriggio…“. L’uomo, imbarazzato, ha omaggiato la conduttrice delle sue scuse più sincere, ma il momento di impasse è stata facilmente superato, grazie alla prontezza di spirito della conduttrice.

Mattino 5 si sta impegnando concretamente per dare una nuova sistemazione e una figura di assistenza al pover’uomo che, visibilmente, versa in meschine condizioni. Non è la prima volta che un programma di intrattenimento di occupa anche di casi di degrado: anche la succitata Barbara D’Urso spesso si adopera per portare aiuto ad indigenti e dimenticati dal sistema. Per non parlare poi di talk-show quali “Fuori dal Coro“, condotto da Mario Giordano. La redazione del programma, infatti si è impegnata nello sgombero di case occupate da abusivi ai danni dei legittimi proprietari, battendo persino per numero quelle sgomberate dalle autorità. In alcuni casi il mezzo televisivo può fungere da megafono per denunciare situazioni altrimenti ignorate dalle Istituzioni, e queste eccezioni rappresentano un fiore all’occhiello per le varie produzioni.

Federica Panicucci ha in seguito intervistato la Dj e influencer Valentina Dallari, nota anche per la sua presenza come tronista a “Uomini e Donne”. La conduttrice le ha chiesto lumi riguardo all’ultimo libro scritto dall’influencer, un testo autobiografico, e la risposta è stata molto toccante. “Le fragilità sono cose che abbiamo tutti e io l’ho voluto condividere con i miei lettori…“, ho risposto Valentina. L’influencer, riscopertasi anche scrittrice, è infatti reduce da una pesante convivenza con un disturbo alimentare. Ha avuto un duro trascorso, in cui ha sofferto di anoressia e, con il libro “Non mi sono mai piaciuta”, ha scelto di condividere il suo mondo interiore con i follower.

 

Impostazioni privacy