“Sono veramente delusa”: Anna Valle e il tracollo inatteso, il disastro è fatto

Pessime notizie per l’attrice Anna Valle: il fallimento riecheggia sul web, grossa delusione per il suo nuovo progetto.

Anna Valle
Anna Valle (fonte instagram)

La giornata di ieri, 8 febbraio 2022, è stato un banco di prova importante per la talentuosa attrice Anna Valle. E’ stata, per inciso, la data in cui l’emittente RAI ha deciso di varare sul piccolo schermo la sua nuova produzione. Si tratta della fiction “Lea – Un nuovo giorno“, prodotta da RAI Fiction in collaborazione con Banijay Studios Italy. La nuova serie vanta come protagonista Anna Valle, che presta il volto al personaggio di Lea, un’infermiera specializzata in pediatria. Lea, reduce da un aborto durante l’ottavo mese di gravidanza e dalla separazione dal marito Marco (interpretato da Giorgio Pasotti), deve ricostruire gradualmente la sua vita.

La protagonista si concentra quindi sul lavoro, cercando di ignorare l’ex marito, che nel frattempo è stato assegnato come primario nel reparto in cui lei presta servizio. Per giunta, deve anche fare i conti con la nuova compagna di Marco, la ginecologa Anna, un tempo sua amica. La trama si presta benissimo alle tendenze attuali, che vedono le medical-fiction in pole position nelle preferenze degli spettatori, ma qualcosa è andato storto…

“Lea – Un nuovo giorno” non decolla, profondo rammarico per Anna Valle

cast
cast della fiction RAI “Lea – Un nuovo giorno” (fonte instagram)

La fiction “Lea – Un altro giorno” purtroppo tradisce le aspettative degli spettatori, nonché quelle della produzione. Secondo gli utenti del social Twitter, guru delle tendenze più attuali, la serie TV nuova di zecca è deludente, poco incisiva e coinvolgente a livello emotivo.

Ecco un tweet in proposito: “Dialoghi troppo banali e scontati, nessun coinvolgimento emotivo, anche la parte più drammatica con il ricordo della perdita di un figlio a gravidanza avanzata è stata triste ma non toccante come ad esempio lo è Fanti in DOC con qualunque paziente, sono delusa pure da Anna Valle…“.

Il paragone con “Doc – Nelle tue mani” scatta in modo automatico negli appassionati di serie TV. La nuova medical-fiction di RAI 1 non decolla, e viene messo in discussione anche il talento dell’attrice protagonista. “Lea – Un nuovo giorno” è in programmazione dall’8 febbraio fino al 1 marzo, in onda ogni martedì in prima serata su RAI 1. I bassi ascolti penalizzeranno la produzione, inducendo l’emittente a non investire su un’ipotetica seconda stagione?

Impostazioni privacy