“Stanno alla frutta”: Amici21, infuria la polemica per l’oscena strumentalizzazione

Produzione del talent Amici21 sotto accusa: le scene di chiusura del daytime scandalizzano il pubblico, perdita di share imminente?

Amici2021
Amici2021 (fonte mediasetplay)

Gli autori del fortunato talent-show di Maria De Filippi hanno compiuto uno scivolone madornale nel montaggio del daytime di oggi: è infatti andato in onda uno spezzone piuttosto controverso. L’ondata di indignazione è montata dopo la trasmissione di un malore che ha coinvolto uno dei ragazzi in gara, con tanto di focus sul diretto interessato.

Si tratta della ballerina del comparto “modern” Serena, già da tempo al centro di critiche inerenti alla sua forma fisica, e provata dalla burrascosa relazione con il cantante Albe. La ballerina foggiana ha dovuto abbattere un muro di pregiudizi pur di affermarsi all’interno del talent, tuttavia fatica ad affermarsi nelle classifiche del format.

La crisi in piena regola di Serena viene strumentalizzata in pieno pomeriggio: pubblico furioso con gli autori

Serena, Amici21
Serena, Amici21 (fonte youtube)

Oggi gli autori di Amici21 hanno voluto esasperare un momento di oggettiva difficoltà fisica e mentale della ballerina, provocando nel pubblico reazioni di indignata protezione nei suoi confronti. Serena è stata infatti inserita nelle anticipazioni del prossimo daytime mentre soffriva di un potenziale attacco di panico, che le ha provocato crampi lancinanti alla pancia.

Serena, che ha militato sin dalla più tenera età nella “Compagnia Giovanni Martinat in Nuova Aquitania, ha in questi mesi lottato con tutte le forze per conquistarsi un posto preminente nel programma. Probabilmente lo stress a cui la sottopone il rigido regime scolastico ha provocato un cedimento strutturale, accusato in particolare nella giornata di oggi. Gli allenamenti sono del resto sfibranti, e la concorrenza, agguerrita. Il pubblico ritiene che gli autori abbiano agito in potenziale malafede, in modo da accendere la curiosità dei fan del talent-game, e implementare di conseguenza gli ascolti nei prossimi giorni.

Il pubblico non ci sta: bocciatura completa per la produzione di Amici21

Su Twitter è esploso il caso con violenza: un utente commenta indignato: “Fanno hype sul malessere di una ragazza, rimandando alla prossima puntata come hanno fatto con Mattia e il referto medico, stanno alla frutta. Per la cronaca Serena era presente sia in cucina che nel confronto Calma vs. Alex. Strumentalizzare problemi di salute è osceno !“.

Un altro rivolge un’aperta critica alla produzione: “Si vabbè ma anche la suspance dei dolori di Serena, ho capito che non vi c*ga più nessuno ma anche meno!“.

I vertici di Amici21 propenderanno per una precipitosa marcia indietro?

Impostazioni privacy