“Non lo faccio mai ma stavolta…”: l’imbarazzo è alle stelle, Serena Bortone si scusa in diretta [VIDEO]

Serena Bortone si assume un rischio non indifferente, concedendo spazio a un controverso ospite ad “Oggi è un altro giorno”: il momento è delicato.

Serena Bortone
Serena Bortone (fonte raiplay)

Serena Bortone intrattiene ogni giorno milioni di telespettatori nel suo parterre di RAI 1 a “Oggi è un altro giorno”. Il programma d’intrattenimento pomeridiano raccoglie attorno alla conduttrice una varietà di ospiti, a commentare fatti di attualità e costume. Talvolta Serena è alle prese anche con personalità difficili da gestire, come accaduto nella puntata odierna. Argomento caldo del momento è ovviamente l’esito del Festival di Sanremo, che ha sancito il trionfo degli artisti Blanco e Mahmood con il brano “Brividi”.

Morgan sconvolge lo studio di Serena Bortone: “Tutto per soldi!”

Morgan
Morgan (fonte raiplay)

Serena Bortone ha invitato in trasmissione il poliedrico artista Morgan, già frontman nella band elettronica dei Bluvertigo, ed ex giudice del talent “X-Factor”. Morgan non è nuovo alle polemiche legate a Sanremo: la sua apparizione del 2020 sul palco dell’Ariston con il collega Bugo è ormai entrata nella storia trash della kermesse. Anche quest’anno Morgan, dalla comodità del suo appartamento, non si è trattenuto dal redigere la propria, accurata, telecronaca con le valutazioni degli artisti in gara: i suoi interventi hanno suscitato un comprensibile polverone.

Chiamato a commentare in linea generale l’andamento della rassegna musicale, Morgan si è espresso in termini molto critici, a partire dall’egemonia del conduttore Amadeus al timone della manifestazione. “Dietro ci sono interessi economici enormi… Numeri e soldi. Basta fare i numeri e va tutto bene, il resto non conta!“, ha esordito il cantante. Ha poi aggiunto: “Quello che ho preferito di più è stato Michele Bravi, ma non ho ancora sentito la sua canzone, ho visto la cover. Non è il suo contesto, lo limita, si sforza di essere adeguato: educato, perfettino. Deve gestire la sua emotività, ma attorno lui ha una casa discografica, che ovviamente non capirà cosa sto dicendo, che lo invoglia a fare qualcosa di costruito.”. 

Serena Bortone esterna il suo mea culpa nei confronti di Michele Bravi

Serena Bortone, allarmata, ha cercato di arginare l’imbarazzante momento di impasse: dopo aver sottolineato con Morgan la fragilità del giovane succitato artista, ha colto la palla al balzo per porgere doverose scuse pubbliche. La conduttrice, infatti, durante un’intervista a Michele Bravi, aveva rievocato un doloroso episodio accaduto nel suo passato, rendendosi conto a posteriori della clamorosa gaffe. “Michele è un ragazzo estremamente sensibile e infatti mi dispiace se posso averlo ferito. Io non sono abituata a ferire nessuno e infatti non lo faccio mai nella vita ma questo lui lo sa perché glielo ho fatto sapere…“, ha chiarito Serena. Ecco il video delle sentite scuse della conduttrice:

Attendiamo l’eventuale replica del giovane artista perugino.

Impostazioni privacy