Raffaella Carrà, gaffe imperdonabile in diretta: attimi imbarazzanti, che figuraccia per la Rai

Tempo di bilanci per la Rai, dopo il Festival. Oltre i successi, sul ricordo di Raffaella Carrà cala un’ombra che sa di figuraccia

Raffaella Carrà
Raffaella Carrà: la Rai la ricorda ma la gaffe è imperdonabile (Meteoweek)

Dopo il Festival di Sanremo è inevitabile che tutti ne parlino, cercando di delinearne pregi e difetti. Quello di quest’anno è stato il Festival dei record e il numero degli ascoltatori rispecchia in modo onesto il successo e il favore che ha riscontrato nel pubblico. Amadeus e le sue co-conduttrici han saputo mantenere un clima disteso e divertente, pur affrontando anche temi seri e profondi. Indimenticabili, in questo senso, i monologhi di Drusilla Foer e Lorena Cesarini.

Nella giornata successiva alla Finale, il palco è tutto dedicato a Mara Venier. La conduttrice, in una speciale puntata di Domenica In, chiacchiera con tutti i concorrenti della serata precedente in un divertente ed emozionante viaggio post Sanremo. Proprio in uno di questi momenti, però, la Venier e una cantante hanno commesso un’imperdonabile gaffe nei confronti di Raffaella Carrà.

Mara Venier parla di Raffaella Carrà, ma l’attenzione è altrove

Domenica In
Domenica In: che figuraccia in diretta (Screen da Twitter)

Raffaella Carrà è stata una presentatrice, ballerina, cantante e showgirl amata da intere generazioni. Il suo charme, la sua eleganza e l’innata simpatia che la contraddistingueva l’hanno resa una delle donne più amate da tutto il pubblico italiano, ma non solo. La sua fama, infatti, si estendeva anche oltre oceano: in America Latina, per esempio, era davvero adorata. La Carrà è venuta a mancare a luglio dell’anno scorso, quasi inaspettatamente, lasciando un vuoto incolmabile.

Il suo legame con il Festival di Sanremo di quest’anno riguarda in particolar modo una cantante, Elisa. Quella di quest’anno per Elisa era la seconda partecipazione al Festival. L’unica altra fu nel 2001, quando vinse con il brano “Luce, Tramonti a Nord-Est”. A premiarla fu proprio Raffaella Carrà, che incorniciò Elisa tra una delle cantanti più famose e brillanti del nuovo millennio.

Per ricordare questo importante evento della carriera di Elisa, Mara Venier durante la puntata di Domenica In dedicata a Sanremo ha fatto rivedere alla cantante il momento della vittoria di ventuno anni fa. Durante la trasmissione del video della premiazione da parte di Raffaella Carrà, però, Elisa e Mara Venier si sono intrattenute in chiacchiere e risa. Questo è stato notato dal pubblico, che ha poi sottolineato come le due non abbiano espresso alcuna parola sulla scomparsa showgirl:

Sicuramente una svista che ha un peso importante, quella di Mara Venier. Per ora la conduttrice veneziana non si è espressa su questa gaffe, ma certamente le sarà arrivata alle orecchie la critica sollevata dal pubblico.

 

 

Impostazioni privacy