Simona Branchetti, richiesto un intervento urgente: piano d’emergenza a Mediaset

Una clamorosa ed inaspettata occasione potrebbe arrivare presto per la giornalista Simona Branchetti: il piano di casa Mediaset

Simona Branchetti
La conduttrice Simona Branchetti (screenshot Twitter)

Nel corso della pausa natalizia, la conduttrice Simona Branchetti è stata scelta dalla Mediaset per sostituire Barbara D’Urso al timone di Pomeriggio 5. Occasione che ha trovato in parte il sostegno del pubblico che da tempo sperava in un cambiamento. Quello della Branchetti si è però rivelato essere un tempo breve in quanto i primi di gennaio la D’Urso è tornata regolarmente al suo posto. Adesso potrebbe però cambiare di nuovo qualcosa soprattutto in vista della prossima stagione televisiva considerata anche la richiesta dei telespettatori.

Simona Branchetti, la richiesta dei telespettatori: la posizione della Mediaset

Il ritorno della Branchetti (screenshot Twitter)

Breve ma intenso il periodo di permanenza della Branchetti al timone del noto talk di Canale 5. Il suo ruolo ha però conquistato una parte di telespettatori che sui social hanno chiesto il suo presto ritorno anche grazie alla sua eleganza ed alla sua capacità di gestire gli ospiti. A tal proposito su Twitter sono numerosi i messaggi di questo tipo: Perché la caciara a Pomeriggio 5 con la Branchetti non succedeva? Simona torna!“, “Il pomeriggio può risalire solo senza Barbarella. È stata ottima l’esperienza con una giornalista vera garbata elegante”, “Ridateci Pomeriggio 5 News con Simona.

Sembra quindi chiaro come una parte dei telespettatori siano desiderosi di vedere la conduttrice fare in qualche modo il suo ritorno su Canale 5. Questa rappresenterebbe una soluzione per aiutare i numeri del pomeriggio della rete che si scontra con la corazzata Rai. In ogni caso, questa sembra essere comunque una richiesta inaspettata considerati anche gli ascolti fatti registrare dal talk nelle ultime settimane di messa in onda. Nonostante questa premessa la Mediaset potrebbe decidere di provare in qualche modo ad accontentare il desiderio del pubblico. A questo punto due potrebbero essere le soluzioni a disposizione della nota rete televisiva.

In vista della prossima stagione, la rete potrebbe decidere di affidarle una nuova striscia dedicata completamente all’informazione. In seconda battuta, la rete potrebbe provare a far convivere le due conduttrici andando però ad intaccare il tempo a disposizione della D’Urso. Più remota sembra essere invece l’ipotesi di una clamorosa sostituzione che almeno per il momento non risulta essere nei piani della rete. Una situazione che dovrà essere monitorata nei prossimi mesi ed in vista del prossimo settembre quando andrà presentata la nuova programmazione.

Impostazioni privacy