“Terroristi!”: Maurizio Belpietro completamente sotto shock, volano parole grosse in diretta [VIDEO]

A Dritto e Rovescio è esplosa in diretta una discussione cocente, che ha messo Maurizio Belpietro in difficoltà. E’ successo tutto in diretta

Maurizio Belpietro
Maurizio Belpietro e la lite furiosa in diretta (Screen da Twitter)

Nonostante durante la settimana di Sanremo il Festival catalizzi gran parte dell’attenzione mediatica, il tema della pandemia resta tra quelli che creano più divergenze. A Dritto e Rovescio, Paolo del Debbio ha affrontato nuovamente la questione dei no-vax, cioè coloro che non vogliono sottoporsi al vaccino. Questo tema divide molto sia i politici e i giornalisti che l’opinione pubblica.

In studio, per trattare la questione, c’erano Klaus Davi e Maurizio Belpietro, Direttore de “La Verità”, giornale molto irriverente. Tra i due è scoppiata un’accesa discussione che ha raggiunto livelli inauditi, tra cui parole decisamente forti che hanno messo in difficoltà i presenti e il conduttore. E’ successo tutto in pochi secondi.

Maurizio Belpietro: “Ma smettiamola di dire stupidaggini!”

Paolo Del Debbio
Paolo Del Debbio cerca di gestire la confusione in studio (Screen da Twitter)

A Dritto e Rovescio, da due anni a questa parte, il tema della pandemia è stato centrale. Se, durante i primi mesi, la discussione verteva soprattutto sulla narrazione della situazione in Italia, dall’arrivo dei vaccini il focus si è spostato principalmente su questo. La vaccinazione ha diviso fortemente l’opinione pubblica e questa spaccatura è spesso ben rappresentata a Dritto e Rovescio. Il conduttore, infatti, cerca sempre di invitare persone dai pareri contrastanti per creare discussione e dialogo aperto.

Durante la puntata del 4 febbraio, gli ospiti in studio erano Klaus Davi e Maurizio Belpietro. Il primo è un giornalista che ha posizioni apertamente provax; il secondo è il direttore de La Verità, un giornale irriverente che mette in discussione verità pre-costituite. Il primo ha apertamente stuzzicato il secondo con un’uscita veramente dura: “I no-vax, con cui ve la dovreste prendere, sono dei terroristi sociali, ai quali andrebbero applicate le leggi anti-terrorismo. Non andrebbero fatti uscire!“:

Le parole di Klaus Davi hanno scatenato veramente il putiferio. Maurizio Belpietro ha quindi risposto portando gli esempi delle altre nazioni europee in cui non esiste il green pass. La discussione si è accesa e i due si sono sovrapposti con toni eccessivi e parole pesanti, che hanno reso impossibile per i telespettatori comprendere la vicenda. A quel punto è intervenuto il conduttore, che per chiudere la discussione ha esordito con un: “State boni!“.

 

Impostazioni privacy