“Fuori regolamento!”: Francesco Monte è furioso, denuncia sotto gli occhi di tutti

Il modello e cantante Francesco Monte si toglie ulteriori sassolini dalla scarpa e rinfocola la polemica sui social.

Francesco Monte
Francesco Monte (fonte youtube)

Francesco Monte, modello e cantante italiano, ha esordito nel dating-show di Maria De Filippi “Uomini e Donne”, per poi calcare la scena anche in altri celebri format. L’influencer ha infatti militato nel cast del “GF Vip” 2018 e ha partecipato all'”Isola dei Famosi” nell’edizione dello stesso anno. Famoso per il suo trionfo al talent “Tale e Quale Show“, in cui ha imitato talenti del calibro di Tommaso Paradiso, Michael Bublè e Gianluca Grignani, Francesco ha rivelato doti canore inaspettate.

Il suo talento in campo musicale l’ha portato a tentare di superare le selezioni della prestigiosa kermesse di Sanremo, ma senza risultati apprezzabili. Il suo percorso musicale continua indipendentemente dall’esito sfavorevole, e il giovane ha appena lanciato il singolo “Mi ricordo di te“, già hit di successo. Nelle ultime ore Francesco ha lanciato un guanto di sfida ad alcuni colleghi che stanno in questi giorni calcando il palco dell’Ariston: la provocazione sui social non passa inosservata.

Francesco Monte lancia il sondaggio: la provocazione è clamorosa

Francesco Monte
Francesco Monte (fonte yutube)

Il modello e cantante non ha digerito la sua esclusione da Sanremo 2022, e nelle sue stories sfida i colleghi più fortunati. Ha infatti pubblicato un sondaggio in cui chiede ai follower di esprimere una preferenza circa la sua canzone “Mi ricordo di te“, messa al confronto con i brani di altri cantanti tutt’ora in gara. Si tratta degli artisti Ana Mena, Tananai e Yuman. “Quale canzone vi piace di più? E’ richiesta tanta sincerità, e zero cattiveria“, ha così scritto il cantante su Instagram. Le reazioni del suo fandom son state ovviamente esilaranti.

La provocazione non è passata inosservata: il cantante aveva già espresso contrarietà in passato per l’inclusione alla rassegna della cantante spagnola Ana Mena. Ecco quanto dichiarato: “Ma siete seri? Ma non era il Festival della canzone italiana e, si presuppone, di cantanti italiani? Signora RAI, con tutti gli artisti italiani che ci sono, che ci provano, si impegnano e faticano, lo trovo poco rispettoso e fuori regolamento! Ricordo che gli artisti stranieri non potevano essere in gara ma esibirsi come ospiti! Cambiato qualcosa a scapito di noi italiani?“. La zuffa mediatica ormai è parte della notorietà del giovane cantante, che in ogni caso continua a coltivare il suo sogno di sfondare nel mondo della musica. Si apriranno per lui nel prossimo anno le agognate porte di Sanremo?

Impostazioni privacy