“Ora basta, devono chiedere scusa”: presa di posizione durissima, Giuseppe Brindisi senza parole

Bufera negli studi Mediaset di “Zona Bianca”, Giuseppe Brindisi ammutolito dopo le pesanti accuse dell’ospite in collegamento.

Giuseppe Brindisi
Giuseppe Brindisi (fonte mediasetplay)

I talk-show sono da circa due anni spesso teatro di scontri ideologici che sfociano sovente in vere e proprie schermaglie verbali. Su quasi tutti i canali TV assistiamo, quotidianamente, a confronti, anche molto aspri, tra opinionisti, giornalisti, conduttori e ospiti in genere. L’argomento più scottante sembra non essere più la situazione pandemica nel Paese, ma piuttosto la gestione burocratica della stessa. Le linee guida del Governo sono state spesso percepite in modo confusionario e incoerente con la narrazione dei fatti reali.

Con l’introduzione del super green-pass e l’ulteriore compressione delle libertà personali tramite l’obbligatorietà vaccinale, sono molte le figure accademiche a esporsi, lanciando il loro personale j’accuse alle Istituzioni. Non fa eccezione il prestigioso giurista Ugo Mattei, figura di spicco nel panorama giuridico internazionale, che negli studi di “Zona Bianca” si è lanciato in una pesantissima invettiva nei confronti dei diktat governativi.

Ugo Mattei sconvolge lo studio di Giuseppe Brindisi: “Un disastro dopo l’altro!”

Ugo Mattei e Giuseppe Brindisi
il giurista Ugo Mattei e Giuseppe Brindisi (fonte twitter)

Ugo Mattei, in collegamento con il parterre di “Zona Bianca”, ha sparato a zero sull’operato del Governo in un’infuocata filippica. “Il Governo sta facendo veramente un disastro via l’altro! Proprio oggi mi sembra  ci sia su Panorama un’inchiesta sul disagio psicologico degli adolescenti, che è davvero agghiacciante. Sono aumentati i suicidi, sono aumentate le depressioni… E questi pensano bene di lasciare a casa i ragazzi che non sono vaccinati, quando è saggio per un genitore evitare di esporre il figlio a vaccinazione!“.

Ha poi proseguito imperterrito: “Non abbiamo assolutamente dati su quelle che possono essere le conseguenze nel lungo periodo del vaccino, quindi vaccinare i minori è un’operazione contraria al diritto dell’Unione Europea. E’ contraria al principio di precauzione, è contraria anche al buonsenso!“. Ha poi sottolineato la presunta insensatezza dei provvedimenti verso i minori: “I ragazzi non rischiano nulla, soprattutto con questa variante estremamente leggera. I ragazzi invece rischiano molto, soprattutto se non possono far sport, se non possono socializzare, se vengono esclusi e marginalizzati dai processi sociali.”. Ugo Mattei ha infine concluso perentorio:Io spero che il Governo faccia un minimo di autocritica su quello che ha fatto, e faccia una marcia indietro rapida, chiedendo scusa agli italiani per questo trattamento inaccettabile, sul piano costituzionale ed etico!“. Ecco il video del suo clamoroso intervento:

Sebbene la situazione pandemica sia ormai contenuta, il Governo non sembra voler far marcia indietro sulla normativa introdotta ad-hoc.

Impostazioni privacy