“Ma che contraddizione ė?”: Bianca Berlinguer fa la domanda scomoda, la risposta gela lo studio [VIDEO]

Accesa polemica negli studi di “Cartabianca”: la conduttrice Bianca Berlinguer riceve una risposta spiazzante da un ospite in studio.

Bianca Berlinguer
Bianca Berlinguer (fonte youtube)

La conduttrice e giornalista Bianca Berlinguer modera da anni il talk-show di RAI 3 “Cartabianca“. Ospita nel suo parterre una selezione di personalità di spicco del mondo politico e dell’intrattenimento, approfondendo gli argomenti più caldi dell’attualità. Inevitabilmente, dopo il secondo insediamento al Colle del Presidente Sergio Mattarella, l’attenzione dei media è ora focalizzata sulle prossime mosse del Governo.

Rilevato la bassa pericolosità della variante Omicron, Bianca Berlinguer ha interrogato i suoi ospiti in merito ad un eventuale marcia indietro delle Istituzioni sulle misure restrittive, ma la risposta di un particolare ospite l’ha spiazzata completamente.

Bianca Berlinguer e il green-pass della discordia: Sandra Zampa si pronuncia

Sandra Zampa
Sandra Zampa (fonte youtube)

Lo spinoso argomento del dibattito introdotto da Bianca Berlinguer è l’eventualità di eliminare il green-pass qualora l’emergenza sanitaria giungesse al termine, data prevista per la fine di marzo. Ha così coinvolto nella discussione Sandra Zampa, nota esponente PD. “Se finirà lo stato di emergenza, sarà ancora obbligatorio il green-pass? Mi sembra un po’ una contraddizione in termini…“, ha esordito la Berlinguer. Sandra Zampa ha replicato: “Il fatto che finisca o stato d’emergenza non significa che cessino le misure automaticamente. Cessa una procedura e un metodo di decisione ehm… diciamo, delle norme e delle decisioni della politica.“.

La risposta poco esaustiva ha spiazzato la conduttrice e gli altri ospiti: in sostanza non è ancora dato sapere come il Governo intenda procedere in merito. Mentre nel resto dell’Europa le restrizioni stanno gradualmente scomparendo, l’Italia rimane l’unico Stato ad imporre ai cittadini norme sempre più stringenti. Il dibattito rimane aperto, mentre sui social dilagano le critiche: “Col GP l’economia crolla e dovranno toglierlo per forza se non vogliono una sommossa popolare!“, commenta un utente su Twitter. Un altro si aggiunge il coro, e replica: “Oltre al fatto che la “signora” si arrampica (come ormai fanno da tempo) sugli specchietti, al solito dimostra come il GP non abbia nulla a che fare con la attuale situazione sanitaria.”. Ecco il video dell’intervento di Sandra Zampa a “Cartabianca”:

Il mese di marzo sarà cruciale per capire in che direzione voglia procedere il Governo italiano.

Impostazioni privacy