“Ma basta, ma basta!”: discussione furiosa a Dritto e Rovescio, Paolo del Debbio non riesce a controllarli [VIDEO]

Momenti di confusione e rabbia quelli che ha dovuto gestire ieri Paolo del Debbio a Dritto e Rovescio. Tutto è successo in diretta

Paolo del Debbio
Paolo del Debbio non li contiene, deve alzare la voce (Mediaset Infinity)

All’interno dei salotti dei talk show c’è un tema che nonostante Sanremo e nonostante l’elezione del Presidente della Repubblica non va mai via: la pandemia. Le regole per contenere i contagi da Sars-CoV-2, infatti, sono sempre al centro di grandi dibattimenti e discussioni. In un momento storico come quello che stiamo vivendo oggi, dove alcune nazioni optano per il “liberi tutti”, molti personaggi di spicco invocano le stesse norme anche in Italia.

Qui, invece, la questione è un po’ più stringente e il green pass regola ancora la vita di ogni cittadino. In studio da Paolo del Debbio, a Dritto e Rovescio, ieri sera si è parlato proprio del certificato verde. Da una semplice discussione, però, è nato un litigio dai toni accesi, che ha messo il conduttore in difficoltà.

Paolo del Debbio ci prova, ma i loro toni superano tutto

Fabrizio Pregliasco e Olga Milanese
Fabrizio Pregliasco e Olga Milanese: la discussione è accesa (Screen da Twitter)

All’interno di Dritto e Rovescio, ieri sera, il conduttore ha riservato una consistente porzione di tempo alla discussione sul Green Pass. Le norme in vigore impongono che il certificato verde sia necessario per svolgere tantissime attività quotidiane, come l’andare in Posta a fare normali attività bancarie o il recarsi in tabaccheria a prendere le sigarette.

Questa mossa politica vuole portare sempre più persone a sottoporsi alla vaccinazione contro il Sars-CoV-2, affinché sempre più popolazione sia protetta da forme gravi. Il risultato in parte è stato raggiunto. Per un’altra parte di popolo, però, queste norme sono del tutto eccessive e qualcuno, addirittura, invoca l’anticostituzionalità.

Anche a Dritto e Rovescio, da Paolo del Debbio, ieri sera si sono scontrati due rappresentanti di queste due fazioni. Da un lato, a difendere il Green Pass e il vaccino, c’era Fabrizio Pregliasco, virologo. Dall’altra, l’avvocatessa Olga Milanese rivendicava le libertà fondamentali del cittadino, che secondo lei non possono e non devono essere subordinate a una vaccinazione non obbligatoria. La discussione tra i due si è subito accesa e Paolo del Debbio non riusciva a controllarli:

L’unico modo trovato dal conduttore per arginare la situazione è stato quello di cambiare repentinamente argomento. La questione del vaccino e del Green Pass scalda sempre gli animi e da discussioni aperte e serene si scivola quasi sempre in litigi confusi, dove l’informazione lascia il passo al delirio.

 

Impostazioni privacy