Alberto Matano, decisione inevitabile: annuncio arrivato dalla RAI

Il comunicato è arrivato negli ultimi minuti: cambio di programma per Alberto Matano, i vertici RAI si sono espressi.

Alberto Matano
Alberto Matano (fonte youtube)

La giornata di oggi, giovedì 3 febbraio 2022, prevede importanti stravolgimenti nel palinsesto di RAI 1. Il fortunato programma di Alberto Matano, “La vita in diretta”, vedrà la luce in forma inconsueta. Andrà infatti in onda solamente per 40 minuti, precisamente dalle ore 18.00, fino all’inizio del quiz “L’eredità”. Il motivo di tale compressione temporale è legata alla scelta dell’emittente di dare spazio alla cerimonia di giuramento del Presidente della Repubblica Sergio Matterella.

L’importante figura Istituzionale prenderà infatti parte al solenne rito dalle ore 15.00 fino alle 18.00, e a documentare l’avvenimento sarà il TG1. La cerimonia sarà prevedibilmente molto seguita, soprattutto alla luce delle controversie legate alle votazioni presidenziali.

Alberto Matano slitta, Serena Bortone termina in anticipo

Serena Bortone
Serena Bortone (fonte youtube)

Anche a “Oggi è un altro giorno” si prevedono modifiche strutturali alla messa in onda. Serena Bortone, infatti, dovrà chiudere i battenti del programma in anticipo rispetto alla programmazione canonica. La trasmissione comincerà regolarmente a partire dalle ore 14.00, per poi cedere la linea al TG 1. Il ritorno al Colle del Presidente Sergio Mattarella sarà anche il motivo della cancellazione della fiction “Il Paradiso delle signore“.

“Oggi è un altro giorno” e “La vita in diretta riprenderanno la normale programmazione a partire da domani. Ambo le trasmissioni hanno ricevuto nell’ultimo periodo ottimi riscontri in termine di share, e intrattengono numerosi spettatori nelle ore tediose del pomeriggio. In particolare, grazie al ritorno della kermesse di Sanremo, gli ascolti sono alle stelle. Matano, infatti, dedica una grossa fetta del suo programma ad intervistare i volti noti e gli artisti che convergono nella rassegna di RAI 1.

Si è anche ultimamente vociferato circa una sua partecipazione, assieme alla collega Bortone, ad un noto programma RAI. Si tratta de “Il cantante mascherato“, condotto da Milly Carlucci, competizione canora i cui talenti si esibiscono senza rivelare la propria identità. Attendiamo conferma delle trattative per confermare quelli che, per il momento, sono solo rumors.

Impostazioni privacy