“Un vero trauma”: Gaia Girace e la soffiata dal set, il racconto è sorprendente

Gaia Girace rivela un dettaglio inedito sul suo primo giorno di set in “L‘amica geniale”: ecco tutti i dettagli della vicenda.

Gaia Girace
Gaia Girace, la protagonista di “L’amica geniale” (screenshot YouTube)

Protagonista indiscussa insieme a Margherita Mazzucco, Gaia Girace interpreta il personaggio di Lila in “L’amica geniale”, la fiction Rai che negli ultimi anni ha riscosso un enorme successo.
In occasione della messa in onda della terza stagione della fiction a partire da domenica 6 febbraio alle ore 21:25, Gaia è stata intervistata da “Tv, Sorrisi e Canzoni”, rivelando alcuni dettagli inediti sul suo primo giorno di riprese sul set.

Gaia Girace confessa: “Ero agitata, ho rifatto la scena 17 volte”

Gaia girace
Gaia nelle vesti di Lila (Fonte: Blasting news)

Nel corso dell’intervista, la giovane attrice ha raccontato i retroscena del primo giorno sul set, quando aveva appena 13 anni: “Fu traumatico, avevo una scena complicata con tanto testo, proprio quel giorno nevicava: non nevica mai a Caserta! C’erano ritardi ed erano tutti esauriti, con quelli del trucco e parrucco che mi seguivano dappertutto… Ero molto tesa, ho rifatto la stessa scena 17 volte!, ha affermato.
Alla domanda dell’intervistatrice riguardo ciò che il personaggio di Lila le ha lasciato, Gaia ha affermato: “Il coraggio di non mollare, di farsi forza da sola e di non avere bisogno di nessuno”. 

Gaia, inoltre, ha confessato che interpretare quel personaggio è stata una delle esperienze più emozionanti della sua carriera e della sua vita: “Quando siamo andate a Los Angeles e al Festival di Sanremo, queste sono esperienze che non ti capitano tutti i giorni. Io sono sempre stata insicura, eppure sentivo che avevo dentro qualcosa da raccontare, avevo questa certezza”.
Grande successo per Gaia che, dopo la partecipazione al Festival del 2020, tornerà sul palco dell’Ariston insieme a Margherita Mazzucco come super ospiti per presentare la terza stagione de “L’amica geniale”.

Non ci resta che attendere il ritorno della fiction per poter ammirare ancora una volta il grande talento di questa giovane attrice.

Impostazioni privacy