Sophie Codegoni, richiesto l’intervento degli autori: “Volete richiamarla?”

Grande preoccupazione per Sophie Codegoni: l’ex tronista sta mettendo a rischio la propria salute, fan in apprensione.

Sophie Codegoni
Sophie Codegoni (fonte youtube)

Nelle ultime ore le condizioni fisiche di Sophie Codegoni hanno generato grande apprensione nei social: l’influencer sembra sottotono, sfibrata e senza forze. Da quanto emerso negli ultimi giorni, la causa non è da imputarsi a dissapori con il fidanzato Alessandro Basciano, ma con una drastica scelta alimentare.

Ultimamente Sophie, in seguito a presunti commenti sul suo aspetto fisico, ha deciso di perdere peso con rapidità seguendo un rigoroso regime alimentare. Tali osservazioni non sembrerebbero provenire dal compagno, ma piuttosto da Nathaly e Delia. Le due gieffine le avrebbero infatti  fatto notare di essere ingrassata, scatenando la frustrazione della Codegoni, che ha deciso di correre ai ripari.

Sophie Codegoni, la dieta drastica spaventa il pubblico, altro svenimento in arrivo?

Sophie Codegoni
GF VIP, Sophie Codegoni (fonte youtube)

Sophie nell’ultima settimana ha preferito compilare una lista della spesa personale differenziata dal resto del gruppo: si è concessa solamente cetrioli, yogurt e finocchi. Inoltre, sembra intenzionata a consumare solamente un pasto al giorno, cercando di eliminare il più possibile gli alimenti ricchi di carboidrati. E’ quindi plausibile che l’ex tronista sia soggetta ad improvvisi malori e cali di energia, come accaduto negli scorsi giorni.

Sophie si è infatti improvvisamente accasciata sul divano in seguito a un mancamento, prontamente soccorsa e vezzeggiata da una premurosa Miriana. L’influencer è determinata nel perseguire il suo obiettivo, anche a costo di affrontare proibitivi digiuni. Comprensibilmente la sua schiera di fan è insorta, chiedendo alla produzione di intervenire per dare assistenza alla ragazza, in preda ormai all’ossessione del peso. La vulnerabilità e la sua giovane età la rendono maggiormente esposta all’altrui giudizio, ed è importante farle ritrovare il senso della prospettiva in merito. Un fan scrive meditabondo: “Grande Fratello, per piacere, intervenite“. Un altro commenta invece l’inutilità dell’imporsi un regime alimentare da fame: “Ma poi non ha senso mangiare così, non si dimagrisce bene. Appena mangia una cosa in più ingrassa, non ha proprio senso. Si sente male e basta!“.

Anche gli hater trovano spazio nella polemica

Nemmeno in questa delicata circostanza gli hater risparmiano lapidari giudizi, come dimostra questo tweet: “Comunque ho capito perché Sophie si comporta così: da quando sta con Alessandro ha iniziato questa dieta no sense, dove non mangia nulla quindi non le arriva ossigeno al cervello ed è diventata scema.“.

Se, da un lato, è prematuro parlare di un vero e proprio disturbo alimentare, dall’altro è importante che gli autori del GF Vip prendano provvedimenti. Sarebbe infatti necessario ammonire Sophie sul rischio derivante dal trasmettere simili messaggi ai fan più giovani del programma.

 

Impostazioni privacy